Contenuto
La gravidanza può essere un momento eccitante, ma può anche essere stressante per le donne. Ci sono molti segni e sintomi di una gravidanza, ma alcuni non sono affidabili come altri.
Per tutte le donne, è importante comprendere i significati dei segni presunti, probabili e positivi di gravidanza e sapere cosa è incluso in ogni categoria, in modo che quando c'è la possibilità di essere incinta, sappia cosa cercare e di cosa fidarsi.
Presunto
I presumibili segni di gravidanza si riferiscono a segni e sintomi che possono assomigliare a quelli della gravidanza, ma in realtà possono essere causati da qualcos'altro.
Uno di questi presumibili segni è l'assenza di mestruazioni. Anche se è un segno di gravidanza, le mestruazioni mancate possono anche essere il risultato di cose come malattie o stress nella vita di una donna, quindi non è un segno affidabile di sospetta gravidanza.
Anche la nausea o il vomito sono presunti segni di gravidanza, ma possono verificarsi per molti altri motivi, come l'influenza o un'intossicazione alimentare.
La stanchezza è un altro segno del genere. Può verificarsi per molte ragioni, indipendentemente dal fatto che sia correlato alla gravidanza o meno.
Anche la minzione frequente e la tenerezza del seno sono segni presunti di gravidanza, ma possono verificarsi perché la donna ha semplicemente bevuto troppi liquidi o se è presente un'infezione del tratto urinario. La sensibilità del seno è anche un segno che la donna sta per avere le mestruazioni, non solo incinta.
Probabile
I probabili segni di gravidanza sono segni che indicano una gravidanza il più delle volte. Tuttavia, è ancora possibile che siano falsi o causati da qualcos'altro, come i presunti segni.
Un test di gravidanza positivo è un probabile segno. Tuttavia, in alcuni casi, questi test possono dare un risultato falso positivo per diversi motivi, ad esempio l'urina è molto diluita al momento del test o le istruzioni non sono state seguite completamente.
Un addome ingrossato è un probabile segno di gravidanza, ma può anche verificarsi a causa del gonfiore durante le mestruazioni e di un piccolo aumento di peso.
Positivi
I segni positivi di gravidanza sono segni che non possono in alcun modo essere confusi con altre condizioni e sono la prova che esiste una gravidanza.
Questi segnali includono il suono del cuore del feto attraverso l'uso del Doppler nello studio del medico, il rilevamento del bambino con un'ecografia o il movimento del feto sentito da un medico. Questi segni non possono essere causati da nessun'altra condizione. Non si può sbagliare o simulare il suono del battito cardiaco di un feto o vedere un falso feto su un'ecografia.