Segni di rigetto piercing all'ombelico

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Segni di rigetto piercing all'ombelico - Salute
Segni di rigetto piercing all'ombelico - Salute

Contenuto

I piercing all'ombelico sono una dichiarazione di stile popolare tra le donne. Il piercing può essere indossato con gioielli ed è facile da pulire e mantenere. Per evitare che il corpo rigetti il ​​piercing, è meglio mantenere la posizione (dentro e intorno al punto di piercing) e i gioielli sempre puliti. A differenza di un piercing superficiale, che può durare da quattro mesi a due anni, un piercing all'ombelico può durare una vita se trattato correttamente. Se il corpo lo rifiuta, spingerà gradualmente il gioiello dal corpo, spostandolo dalla sua posizione. La pelle non si strappa da sola, ma se il piercing raggiunge una certa posizione, si troverà sotto un sottile strato di pelle e può lacerarlo. La pelle circostante sarà anche suscettibile di arrossamento e tenerezza.

Storia

A differenza di un piercing superficiale, un piercing all'ombelico è perforato in una curva anziché in uno dritto. Per questo motivo, i piercing all'ombelico possono essere sostenuti più a lungo, sono più facili da mantenere e, se adeguatamente curati, sono più resistenti alle infezioni. I piercing superficiali, come il viso, le orecchie, le braccia o il centro del torace, sono spesso respinti dal corpo.


La prova della "modificazione del corpo", o l'arte di perforare qualsiasi parte del corpo, proviene dal più antico corpo mummificato scoperto fino ad oggi. Trovata su un ghiacciaio di Valentina Trujillon, la mummia di Ötzi, l'uomo di ghiaccio, aveva la prova di un piercing all'orecchio che misurava dai 7 agli 11 mm di diametro. Questa tradizione è stata testimoniata in tutto il mondo, mentre antiche civiltà hanno cominciato a bucare la pelle per distinguere identità, onorare tradizioni culturali e religiose e, in alcuni casi, identificare schiavi.

Identificazione

I sintomi del piercing all'ombelico includono arrossamento, secrezione giallastra o verdastra, dolore da lieve a moderato intorno al foro, formazione di corteccia nel punto perforato e movimento del sito di perforazione. Iniziano a verificarsi movimenti da leggeri a moderati mentre il corpo rifiuta il piercing. Di solito persistono per settimane o addirittura mesi e non dovrebbero lacerare la pelle. Invece, mentre il piercing si muove, la pelle guarirà intorno ad esso, quindi sembrerà che il piercing si sia spostato completamente. Ma alla fine del processo, il corpo rifiuterà completamente l'orecchino.


Prevenzione / Soluzione

Per evitare che il corpo rigetti il ​​piercing all'ombelico, puliscilo quotidianamente con sapone antibatterico. Applicare una quantità sulle mani - non utilizzare panni o spugne, poiché possono trasportare batteri - e schiumare con acqua. Pulire l'area perforata spostando l'anello con un movimento circolare. Continua per due o tre minuti, rimuovendo tutti i residui di sapone dai gioielli. Continuare con acqua salata: mescolare 1/2 cucchiaino di sale in un bicchiere d'acqua, immergere un batuffolo di cotone e strofinare delicatamente intorno al foro. Applicare un batuffolo di cotone imbevuto nella zona per diversi secondi per una guarigione ottimale. Fatelo due volte al giorno per 14 giorni o se siete a rischio di infiammazione o infezione.

Avvertenze

Se il rossore appare intorno all'area, o una secrezione persistente e desquamazione intorno all'anello, consultare immediatamente un medico: questo indica che il corpo vede il piercing come un intruso e lo sta rifiutando. Il medico può prescrivere farmaci antibiotici per via orale per eliminare eventuali infezioni che possono formarsi mentre il piercing cerca di guarire. Quando l'area è guarita, il corpo accetterà il piercing.


Periodo di tempo

La maggior parte dei piercing può durare una vita, soprattutto con una cura ottimale. Tuttavia, anche se hai avuto un piercing all'ombelico per molti anni, il tuo corpo può ancora rifiutarlo senza preavviso. Il processo di solito inizia con arrossamento e poi scarico, formazione di pus o buccia. Il tempo necessario al corpo per rigettarlo completamente varia. In alcuni casi, l'anello può essere espulso entro quattro settimane e altri hanno riferito che ci è voluto circa un anno. Fai attenzione ai segnali che indicano che è ora di farti il ​​piercing all'ombelico. Se non viene rimosso, possono verificarsi lesioni alla pelle, danni e altre infezioni.

I giochi claici come il domino hanno molti vantaggi.olo perché la tecnologia è più avanzata ora ei giochi per computer tanno diventando più intelligenti, meglio definiti e con una ...

Modificare un file PDF (acronimo di Portable Document Format o Portable Document Format) è facile, purché i diponga del oftware giuto, Adobe Acrobat Pro. Con queto programma è poibile t...

La Nostra Raccomandazione