Segni e sintomi di intasamento nel pollo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Quando un pollo mangia, il cibo non scende nell'esofago nello stomaco come gli altri animali. Invece, va in chat. Il raccolto si trova nella gola del pollo. Quando si ostruisce, possono esserci gravi complicazioni ed è importante riconoscere i sintomi e trattarli immediatamente.

Cause

Quando un pollo mangia troppo cibo in una volta o cibi ruvidi come paglia e fieno, che non vengono trasportati molto bene, il cibo può rimanere soffocato sul raccolto. I polli spesso mangiano troppo quando sono giovani e in crescita. Mangiare troppo senza bere liquidi può essere un'altra causa di discorsi intasati.

Segni fisici

Un raccolto intasato è spesso visibile ad occhio nudo poiché forma un nodo nella gola del pollo. Sarai in grado di vedere un grosso nodulo o una palla che esce dal petto dell'animale. Quando tocca l'area, sarà duro e il pollo sarà chiaramente a disagio. Potrebbe anche esserci un odore sgradevole proveniente dall'animale.


Sintomi comportamentali

Un pollo si comporterà in modo strano se è intasato. Non mangerà né berrà e sembrerà malata. Spesso agirà come se stesse soffocando o spingesse il collo in direzioni diverse nel tentativo di rimuovere il cibo intrappolato. Potrebbe anche avere difficoltà a respirare e sembrare angosciata.

Cura

Se sospetti che un pollo sia ostruito, portalo immediatamente da un veterinario. Cercare di rimuovere il cibo da solo può essere pericoloso e persino fatale per l'animale.

I fermagli ugli abiti ono ia funzionali che decorativi.Alcuni tipi di fiaggio a preione, ad eempio, configurano un ornamento che aomiglia a un bottone rotondo, anche e non ha biogno di un foro per eo....

Le coccinelle ono le preferite da giardinieri e agricoltori. Proteggono frutta e vegetazione conumando voracemente paraiti come afidi e mangiatori di linfa. Miurano meno di 0,7 cm di lunghezza e ono c...

Articoli Popolari