Segni e sintomi di avvelenamento da pesticidi nei cani

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Sintomi di avvelenamento nel cane: come riconoscerli in tempo
Video: Sintomi di avvelenamento nel cane: come riconoscerli in tempo

Contenuto

Ci sono oltre 300 ingredienti attivi usati nei pesticidi. Delle famiglie nordamericane, l'85% ha da tre a quattro prodotti che li contengono. Sono ampiamente utilizzati nelle nostre case e giardini con la funzione di respingere, prevenire e ridurre tutti i tipi di parassiti. Poiché i cani trascorrono il loro tempo sia all'interno che all'esterno della casa, hanno accesso a molti pesticidi che possono essere ingeriti, inalati e assorbiti attraverso la pelle. I sintomi possono essere lievi o gravi, alcuni addirittura fatali.


Scopri come riconoscere se il tuo cane è stato avvelenato da un pesticida (Janie Airey / Digital Vision / Getty Images)

organofosfati

Il pesticida organofosforato è utilizzato per il controllo dei parassiti e può essere trovato nei prodotti contro vespe, formiche, termiti e pulci. Può essere ingerito o assorbito attraverso la pelle del cane, producendo sintomi diversi. I sintomi lievi includono sudorazione, brividi, costrizione delle pupille e eccessiva salivazione.I sintomi moderati comprendono vomito, polso lento e tremori incontrollabili dei muscoli, e alcuni sintomi gravi includono perdita di coscienza, perdita di riflessi, diarrea, coma e morte.

rodenticidi

I rodenticidi includono warfarin, stricnina, metaldeide e tallio. Questi pesticidi sono usati per uccidere i roditori e di solito sono i più letali. I cani sono avvelenati mangiando l'esca e possono anche avere avvelenamento secondario mangiando il roditore contaminato. I sintomi lievi sono depressione, letargia, anemia e debolezza. Grave sanguinamento comprende sanguinamento, convulsioni violente, paralisi respiratoria e morte.Questi pesticidi agiscono molto rapidamente, quindi i sintomi non dovrebbero essere ignorati.


piretroidi

I piretroidi includono alethrines, pyrethrins, permethrin e cyhalothrins. Sono utilizzati nei collari anti-pulci e shampoo. La maggior parte sono transdermici e influenzano il sistema nervoso del cane. I sintomi includono salivazione, tremori, iperattività, convulsioni e morte.

Basato su metaldeide

I veleni a base di metaldeide sono utilizzati contro lumache, lumache e esche di ratti. I cani mangiano l'esca o si leccano le zampe dopo aver camminato sul pavimento con il veleno. L'avvelenamento da metaldeide provoca crampi addominali, convulsioni, vomito e morte. Potrebbero essere necessari diversi giorni prima che un cane muoia da questo pesticida se non viene trattato in tempo.

arsenico

L'arsenico si trova in erbicidi, insetticidi, pesticidi e conservanti del legno. Avvelenamento si verifica quando si ingerisce l'arsenico, che è un irritante gastrointestinale. Produce vomito, diarrea, forti dolori di stomaco, coma e morte. La maggior parte dei cani muore entro poche ore dopo aver mangiato l'arsenico.


Riconosci i sintomi

Riconoscere i sintomi comuni dell'avvelenamento da pesticidi può aiutare a salvare il tuo cane. È necessaria un'azione rapida per consentire al veterinario di determinare il trattamento. La maggior parte dei pesticidi può essere fatale. Se sospetti che il tuo cane sia stato avvelenato, portalo immediatamente dal veterinario.

e lo chermo del tuo lettore DVD motra un meaggio di errore "neun dico" o qualcoa di imile, di olito ignifica che c'è qualcoa che non va con il lettore laer. Il lettore non può ...

Gli ori polari vivono negli ambienti più freddi del mondo, camminano ul ghiaccio artico, nuotano otto le fredde acque della cota e cacciano nelle zone innevate. Vivono a temperature etreme, ma i ...

Scelta Dell’Editore