Segni e sintomi di un cattivo processore

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni
Video: I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni

Contenuto

Il cuore dell'hardware di un computer, il processore, noto anche come CPU, gestisce e controlla tutte le informazioni sulla macchina. La CPU elabora tutte le informazioni ricevute da vari componenti e programmi e risponde a tali richieste. Poiché il processore svolge un ruolo così vitale nel funzionamento di un computer, può causare molti problemi se è danneggiato.


Il processore è il cuore di un computer (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Schermo blu della morte

La schermata blu si verifica su piattaforme Windows in cui si verifica una delle tre opzioni. I conflitti tra software e hardware possono essere la causa e anche i problemi di memoria. Una terza causa, un processore difettoso, può anche generare la schermata blu della morte. L'uso eccessivo e problemi di fabbricazione possono rovinare un processore, specialmente se il sistema di raffreddamento del computer ha avuto problemi. Questo avviso appare raramente correlato ai difetti del processore.

Avvio fallito

Spesso i computer con problemi di elaborazione non possono essere attivati, spiegando perché la schermata blu non viene visualizzata. Il computer necessita di una CPU in esecuzione per l'accensione, il che significa che non sarà possibile accedere al sistema di informazioni di base della macchina. Molti suoni acuti si sentono spesso quando si tenta di accendere il computer. Questi fischietti fanno parte del test automatico del sistema per avvisarti che c'è un problema quando nulla può essere visualizzato sullo schermo. Poiché tutti i modelli BIOS emettono suoni diversi per ciascun problema, controllare il manuale di istruzioni per decifrare i suoni e il numero di segnali acustici prodotti.


Errore irreversibile

Un altro possibile sintomo di un cattivo processore è l'errore di eccezione fatale, un messaggio di avviso del sistema operativo che informa se qualcosa di non valido o logicamente scorretto si è verificato in un programma. Questi errori si verificano con conflitti tra programmi, errori di programmazione, riscaldamento del computer e problemi hardware, come un processore difettoso. Osserva sempre attentamente un errore di eccezione irreversibile, poiché ti avvisano che è accaduto qualcosa di molto grave.

Difetti casuali

Non tutti i sintomi di un problema con il processore sono chiaramente presenti. Un processore difettoso può causare molti problemi, da singoli guasti hardware a piccoli problemi. Una macchina lenta può suggerire un discorso nella CPU, oltre a sintomi che non sembrano essere correlati, come una scheda audio difettosa. Molti di questi altri sintomi possono travestirsi da altri problemi. Ad esempio, un processore guasto può causare problemi sullo schermo, che possono sembrare provenire dalla scheda video.


La tachicardia è definita come una frequenza cardiaca uperiore a 100 battiti al minuto (BPM). ebbene ia raro contrarre la tachicardia dopo i pati, può accadere in alcune perone e può ee...

La modernizzazione è generalmente aociata allo viluppo indutriale e urbano. Durante il XX ecolo, le città ono creciute come centri economici e culturali e le nuove tecnologie hanno traformat...

Assicurati Di Guardare