Sindrome di Schiff-Sherrington nei cani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Horner’s Syndrome in Dogs | Wag!
Video: Horner’s Syndrome in Dogs | Wag!

Contenuto

La sindrome di Schiff-Sherrington si verifica quando si formano lesioni nella colonna vertebrale del tuo cane. Queste lesioni sono spesso causate da una lesione alla schiena o da un'ernia del disco. I sintomi tendono ad apparire all'improvviso. Un cane con sindrome di Schiff-Sherrington può avere difficoltà a camminare o svolgere le sue solite attività. I sintomi possono essere gravi e il tuo animale avrà bisogno di aiuto veterinario per sopravvivere.

Sintomi

La sindrome di Schiff-Sherrington causa comunemente la paralisi in una o più gambe del cane. Alcuni cani con la sindrome si siedono con le zampe anteriori estese rigidamente o hanno difficoltà a camminare o stare in piedi. Il tuo cane potrebbe essere in grado di camminare, ma con passi anormali; altri potrebbero non essere in grado di camminare o stare in piedi. I cani che soffrono di questa sindrome possono manifestare sintomi legati al dolore, incluso il pianto.


Diagnosi

La sindrome di Schiff-Sherrington può essere invertita, ma non senza cure veterinarie appropriate e dedicate. Porta immediatamente il tuo cane dal veterinario se noti i sintomi della sindrome e segui le raccomandazioni e le istruzioni del veterinario riguardo alla cura che dovresti portare con il tuo animale domestico. Alcuni veterinari indirizzeranno il tuo cane a uno specialista in ortopedia o neurologia canina. La sindrome di Schiff-Sherrington viene generalmente diagnosticata utilizzando una combinazione di esami fisici, esami del sangue e una tomografia o una risonanza magnetica. Puoi aiutare con la diagnosi fornendo al veterinario una storia sanitaria completa e accurata del cane.

Trattamento

Le opzioni di trattamento per la sindrome di Schiff-Sherrington includono steroidi o interventi chirurgici. Più velocemente dopo l'infortunio il tuo cane riceve iniezioni di prednisone da un veterinario, meglio è. Queste iniezioni di steroidi possono ridurre il gonfiore nelle aree colpite e ridurre la gravità dei sintomi. La chirurgia può rimuovere i dischi o le lesioni interessate. L'età, la storia medica e lo stato di salute attuale del tuo cane saranno tutti presi in considerazione al momento di decidere se l'intervento chirurgico è appropriato o meno.


Panoramica

La sindrome di Schiff-Sherrington può essere invertita in molti casi. Sebbene l'improvvisa comparsa di paralisi o problemi con la posizione eretta possano farti aspettare il peggio, l'intervento medico fatto in tempo può ripristinare il normale funzionamento in molti casi. Tuttavia, se il tuo animale domestico non migliora dopo un intervento medico o un intervento chirurgico intensivo, dovresti considerare se sacrificarlo non sarebbe l'opzione migliore a lungo termine.

Crea tu stesso un forno a legna!

Louise Ward

Gennaio 2025

Un forno a legna è un mut e vuoi veramente un'autentica pizza napoletana. I forni a legna i cuociono più velocemente di qualiai altro metodo, dando agli alimenti un apore terroo che neun...

L'American Aociation of Equine Practitioner raccomanda che i cavalli vengano vaccinati contro la rabbia come parte del programma di vaccinazione animale. Anche e la rabbia viene diagnoticata raram...

Interessante Oggi