Sintomi di astinenza da Prozac

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
GLI PSICOFARMACI SONO IL MALE? LA MIA STORIA... | Marco Crepaldi
Video: GLI PSICOFARMACI SONO IL MALE? LA MIA STORIA... | Marco Crepaldi

Contenuto

L'uso di antidepressivi è aumentato notevolmente dalla sua comparsa negli anni '50 e un numero crescente di utenti ha a che fare con i sintomi di astinenza quando riduce il dosaggio del farmaco o interrompe l'assunzione. Uno degli antidepressivi più popolari è il Prozac, a volte sostituito dalla sua forma generica, Fluoxetine. La maggior parte degli utenti di Prozac sperimenta una qualche forma di astinenza diminuendo il dosaggio o interrompendo il trattamento, anche se il dosaggio abituale è basso.

Identificazione

I sintomi di astinenza da Prozac di solito compaiono subito dopo una riduzione della dose o l'interruzione del trattamento - entro ore, giorni o mesi. Se questi sintomi scompaiono dopo che il paziente ha ripreso il vecchio dosaggio, si può essere certi che soffriva di astinenza e non di recidiva della malattia originale. L'astinenza di solito include elementi che non esistono nei sintomi causati dalla malattia originale.


L'andamento del tempo

L'astinenza dal Prozac può iniziare entro poche ore dall'assunzione dell'ultima pillola, ma la maggior parte delle persone riferisce che i sintomi hanno iniziato a comparire il giorno successivo o dopo. Altri pazienti manifestano i primi segni di astinenza giorni o settimane dopo l'assunzione dell'ultima dose. L'evidenza della sospensione del Prozac di solito dura in media per una settimana nei casi lievi, dove il dosaggio prescritto è basso. Altri possono soffrire dei sintomi per settimane o mesi dopo l'ultima pillola.

Tipi

Esistono cinque tipi documentati di ritiro del Prozac. La prima di queste categorie è psichiatrica, che coinvolge sintomi come ansia, irritabilità, insonnia, instabilità dell'umore e problemi di memoria e concentrazione. Il secondo tipo è neurologico e può includere sensazione di testa leggera, vertigini, vertigini, mal di testa e formicolio. I sintomi di astinenza che influenzano il sistema motorio includono tremori, distonia e instabilità durante la deambulazione, mentre i sintomi di astinenza psicosomatica includono affaticamento, sudorazione e brividi. Infine, possono comparire segni gastrointestinali di astinenza da Prozac come nausea, diarrea e vomito.


avvertimento

I sintomi di astinenza dal Prozac o dal suo generico devono essere monitorati da un professionista sanitario. Un medico può consigliare ai pazienti come e quando possono ridurre la loro dose di Prozac al fine di evitare il più possibile i sintomi di astinenza. Lavora in squadra con il tuo medico mentre riduci il dosaggio della sostanza per prevenire l'insorgenza di gravi sintomi di astinenza o un'interruzione improvvisa che potrebbe causare danni alla tua salute.

Prevenzione / soluzione

Oltre al piano del tuo medico per smettere di usare il Prozac o sostituirlo con un altro medicinale, ci sono alcune erbe che possono aiutare a combattere i sintomi di astinenza. Queste medicine naturali includono agrumi, peonie bianche, ginseng, fu-shen, tang-kuei e polygala. La maggior parte di queste erbe rivitalizza la circolazione sanguigna e calma i nervi, risolvendo alcuni dei più comuni sintomi di ansia.

Come rimuovere semi e semi di frutta

Charles Brown

Maggio 2024

Una pianta produce frutti per proteggere e diffondere i uoi emi. Gli animali traportano i frutti dell'albero, diffondendo la loro varietà u vate aree. ono gli eeri umani che portano il frutto...

L'irregolarità intetinale è un diturbo di alute comune, ci ono rapporti che più di 4 milioni di americani adulti offrono quai empre di titichezza. ono molti i cambiamenti nello tile...

Appeato Oggi