Contenuto
Gli acari dell'orecchio sono tipiche infezioni feline. È estremamente contagioso e dovrebbe essere diagnosticato il prima possibile. Ci sono diversi tipi di segni per gli acari dell'orecchio nei gatti.
Sintomi di acari dell'orecchio nei gatti (Morguefile.com)
senso
Gli acari dell'orecchio sono irritanti per il tuo gatto e li fa graffiare le orecchie. I graffi costanti possono portare alla rottura dei vasi sanguigni. Gli acari dell'orecchio possono causare un'infezione batterica. Queste infezioni possono danneggiare i timpani, che possono portare alla sordità.
identificazione
I sintomi dell'acaro dell'orecchio nei gatti comprendono il movimento costante della testa, il prurito in eccesso e la cerume con colore scuro e odore forte. L'orecchio del gatto può diventare rosso o irritato. Puoi vedere cerchi come chicchi di caffè nell'orecchio del tuo gatto.
età
I cuccioli hanno maggiori probabilità di contrarre gli acari delle orecchie rispetto ai gatti adulti.
cura
Non tutti i gatti sembrano avere acari dell'orecchio. Pulire regolarmente le orecchie aiuta a ridurre il problema di questa infestazione. Ci sono altri casi di irritazione dell'orecchio nei gatti e una diagnosi di acari dell'orecchio dovrebbe essere fatta dal veterinario prima di usare qualsiasi rimedio a casa.
considerazioni
L'acaro dell'orecchio è estremamente contagioso. Se viene diagnosticato un animale, allora è probabile che anche altri animali ne abbiano, e questi dovrebbero essere trattati.