Sintomi di allergia allo zucchero e al grano

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
13 Sorprendenti Segni Di Intolleranza Al Glutine
Video: 13 Sorprendenti Segni Di Intolleranza Al Glutine

Contenuto

L'allergia ai prodotti alimentari è un argomento a cui dovremmo prestare una certa attenzione, dopotutto molte persone soffrono di questo problema. Forse abbiamo un amico o un familiare allergico allo zucchero o al grano. Con un po 'più di conoscenza su questo, possiamo dimostrare sensibilità ai loro bisogni, supportarli e aiutarli in situazioni mediche di emergenza.

Allergie

L'allergia alimentare è il risultato di una risposta negativa del sistema immunitario a determinati prodotti alimentari. Fino al 2% degli adulti e l'8% dei bambini, soprattutto quelli di età inferiore ai sei anni, sono affetti da allergie. Le allergie al grano sono quelle legate alle proteine ​​del grano (vari componenti del grano), mentre l'intolleranza allo zucchero è una reazione a diversi tipi di zucchero. Questi due tipi di allergia possono essere difficili da controllare, poiché molti prodotti alimentari contengono uno o entrambi gli ingredienti.


Sintomi di allergia allo zucchero

I sintomi dell'allergia allo zucchero sono diversi, inclusa l'intolleranza a determinate varietà di prodotto. Una persona può avere un'intolleranza allo zucchero da tavola (a cubetti, in polvere, ecc.) Mentre un'altra persona può essere allergica allo zucchero di canna (ad es. Ci sono ancora persone allergiche a tutti i tipi di zuccheri. I sintomi dell'allergia allo zucchero includono vomito, eruzioni cutanee o orticaria, bruciore di stomaco, emicrania, affaticamento, irrequietezza e ansia. Una persona può avere uno o tutti questi sintomi, a seconda della sua sensibilità.

Sintomi dell'allergia al grano

Le allergie al grano sono innescate da diverse proteine ​​contenute nel grano. L'allergia di una persona può essere causata dalla glutelina (cereali e proteine ​​dei semi), mentre un'altra persona può essere allergica solo alle prolamine (un tipo di proteina con una grande quantità di prolina). I sintomi dell'allergia al grano includono depressione, dolore toracico, eczema, battito cardiaco accelerato, eruzioni cutanee, dolori muscolari o articolari, vomito, vertigini, sindrome dell'intestino irritabile, affaticamento, prurito agli occhi, naso che cola e diarrea. E l'elenco potrebbe continuare. Il soggetto allergico può manifestare una combinazione di sintomi o solo uno di essi. La diagnosi dipende dai test condotti da un medico.


Shock anafilattico e trattamento

I sintomi di allergia alimentare possono provocare shock anafilattico se non trattati. Nonostante sia una rara reazione alle allergie al grano e allo zucchero, questo sintomo specifico non dovrebbe essere trascurato. Una persona che soffre di shock anafilattico può soccombere e morire in pochi minuti, a causa della chiusura delle vie aeree. Un trattamento immediato per questa emergenza medica è un'iniezione di adrenalina, che apre immediatamente le vie respiratorie del corpo e mantiene il pompaggio del sangue. Se sei testimone di quello che sembra essere uno shock anafilattico, chiama immediatamente i servizi di emergenza.

Conclusione

Le misure preventive sono il modo migliore per affrontare le allergie allo zucchero e al grano. Avere una dieta che non includa prodotti a base di grano o zucchero può sembrare difficile, ma è necessario se vuoi evitare reazioni negative. Consultare un nutrizionista è il modo migliore per sviluppare una dieta restrittiva e trovare sostituti alimentari.


Come fare candele che non si spengono

Eugene Taylor

Luglio 2024

Fare una candela che non i pegne è un progetto divertente per giochi di Halloween, lavori teatrali, effetti peciali per un film dell'orrore o anche per uno cherzo innocuo. Immagina che qualcu...

La cara produzione di fiori nei cepugli di roe è peo cauata da problemi che i verificano quando ono nella fae del germoglio. I problemi poono eere impercettibili fino a quando il pulante non vien...

La Maggior Parte Delle Letture