Sintomi di allergia al miele

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Allergie e intolleranze alimentari, i sintomi
Video: Allergie e intolleranze alimentari, i sintomi

Contenuto

Le allergie si verificano quando il sistema immunitario identifica una sostanza come una minaccia per il corpo. Poiché il miele è un prodotto delle api e del polline, le persone che soffrono di allergie alle punture di api e / o al polline possono essere più suscettibili alle allergie al miele. Può presentarsi in modi diversi in ogni persona, ma generalmente non è pericolosa per la vita ed è facilmente curabile.

Fatti

Quando il sistema immunitario identifica il miele come una possibile sostanza nociva, inizia a produrre anticorpi e istamina per combatterlo. Questa risposta provoca diversi sintomi che si verificano in tutto il corpo. Questi sintomi possono anche variare di intensità, a seconda di quanto la persona sia allergica al miele. È molto facile evitare di consumare il miele, poiché non è un ingrediente comune in molti cibi e bevande.


Sintomi

I sintomi più comuni di un'allergia al miele sono: naso che cola, lingua e labbra gonfie, lacrimazione, prurito alla gola, starnuti costanti e orticaria. Altri sintomi possono essere: infiammazione della pelle, mal di testa e congestione eccessiva. Questi sintomi possono portare a complicazioni come infezioni, sistema immunitario indebolito e confusione mentale. I sintomi dell'allergia al miele possono variare da persona a persona.

Trattamento

Il trattamento più comune per l'allergia al miele è la somministrazione di antistaminici non appena iniziano i sintomi. L'antistaminico più utilizzato è la difenidramina. Altri antistaminici che non necessitano di prescrizione medica non sono così efficaci in quanto vengono rilasciati lentamente nell'arco di 24 ore. La difenidramina dovrebbe alleviare i sintomi di un'allergia al miele per circa 15 minuti, ma se i sintomi persistono per più di un'ora, contattare immediatamente un medico.

Prevenzione

Il modo migliore per prevenire un'allergia al miele è evitare tutti i cibi e le bevande che contengono miele o suoi sottoprodotti. Molti ristoranti servono tè con miele. Chiedi sempre gli ingredienti prima di consumare qualsiasi cosa che possa contenere miele. Alcune persone assumono difenidramina prima di consumare il miele per prevenire reazioni allergiche, ma questo non è raccomandato.


Complicazioni

Lo shock anafilattico è il risultato di una grave reazione allergica al miele e provoca vertigini, mancanza di respiro, svenimenti e convulsioni. Questo tipo di reazione non può essere trattata con farmaci comuni, che non necessitano di prescrizione medica, quindi se noti che una persona sta avendo questo tipo di reazione al miele, chiama il numero di emergenza, poiché può essere fatale.

Dopo un'etate calda, coprirai che la tua famiglia può raccogliere un buon numero di batoncini di ghiaccioli. Invece di buttarli via, perché non riutilizzarli per cotruire un modello di r...

Piantare un orto fornice cibo per la famiglia. Tuttavia, è preoccupante quando le zucchine che hai lavorato coì duramente per coltivare hanno macchie gialle ulle foglie. Queti punti poono in...

Articoli Freschi