Contenuto
- Definizione
- Sintomi gastrointestinali
- Sintomi del sistema immunitario
- Sintomi neurologici
- Mettere in guardia
La Candida tropicalis è uno dei tanti tipi di lieviti che esistono naturalmente negli animali e negli esseri umani, in particolare nel tratto gastrointestinale e urinario. La Candida tropicalis, come la Candida albicans, appartiene al gruppo più numeroso di lieviti Candida. Mentre gli altri non sono generalmente dannosi per i loro ospiti, un certo numero di professionisti della salute ritiene che gli squilibri chimici nel corpo possano provocare un aumento dei normali livelli di popolazione di Candida tropicalis, causando una serie di sintomi dannosi.
Definizione
La Candida tropicalis, come tutti gli altri lieviti della famiglia Candida, vive all'interno di ospiti umani o animali e, in piccole quantità, è benefica, poiché serve da cibo per una varietà di batteri gastrointestinali. Quando l'uso eccessivo di antibiotici per lo stress o una cattiva alimentazione fa diminuire la popolazione di batteri gastrointestinali, la popolazione di Candida può aumentare notevolmente. Se la quantità diventa abbastanza grande, probabilmente entrerà nel flusso sanguigno, dove può invadere vari sistemi di organi, causando un'ampia varietà di sintomi.
Sintomi gastrointestinali
Il sistema gastrointestinale è il luogo più comune in cui le persone che soffrono di quantità invasive di Candida tropicalis manifestano sintomi. Questi includono gas in eccesso, costipazione, diarrea, indigestione, dolore addominale e una varietà di allergie o sensibilità alimentari improvvise e intense.
Sintomi del sistema immunitario
Molti professionisti della salute alternativi credono che se il flusso sanguigno di un individuo è dominato da grandi quantità di lievito da Candida tropicalis, le sostanze chimiche rilasciate dalla popolazione di lieviti possono diventare così intense che il sistema immunitario del corpo può diventare sovraccaricarsi e smettere di funzionare correttamente. Si ritiene che il corpo possa anche reagire come se fosse un allergene, con gonfiore, eczema, eruzioni cutanee o orticaria e problemi respiratori.
Sintomi neurologici
Il sistema neurologico può anche soffrire di un eccesso di Candida tropicalis. Questi sintomi includono perdita di memoria, forti sbalzi d'umore, depressione, mal di testa (e, in alcuni casi, emicrania), ansia e attacchi di panico e irritabilità ingiustificata.
Mettere in guardia
Mentre molti professionisti della salute credono fermamente che la Candida tropicalis - come tutti gli altri lieviti all'interno della famiglia Candida - sia la causa di molti sintomi spiacevoli e apparentemente incurabili sperimentati dalle persone oggi, non ci sono prove mediche conclusive. per supportare questa teoria. La maggior parte delle organizzazioni mediche negli Stati Uniti, compresa l'American Medical Association, non consiglia di trattare pazienti con sintomi di aumento di peso, affaticamento, problemi gastrointestinali o altre malattie con farmaci o purificazioni progettate per liberare il corpo dal lievito in eccesso da Candida. Infine, assicurati di consultare il tuo medico prima di eseguire qualsiasi trattamento di pulizia della Candida e cercare ulteriore assistenza medica se i sintomi persistono o peggiorano.