Sintomi di convulsioni durante il sonno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Epilessia e sonno
Video: Epilessia e sonno

Contenuto

La durata e la gravità delle crisi possono essere utilizzate per diagnosticare varie forme di epilessia. Il sonno e l'epilessia hanno una relazione complessa a causa dell'elevata attività cerebrale, specialmente durante la fase del sonno REM. Esistono alcuni tipi di disturbi epilettici che possono scatenarsi durante il sonno, la maggior parte a partire dall'infanzia. Alcune persone li sperimentano senza nemmeno rendersene conto. Se sospetti che tu o una persona cara possiate soffrire di convulsioni durante il sonno, fissate un appuntamento con un medico specialista, un neurologo o uno specialista del sonno.

Epilessia notturna

Le crisi notturne iniziano tipicamente durante l'infanzia. Le sue cause sono sconosciute, ma possono avere gravi effetti sulla vita quotidiana di una persona interrompendo i modelli di sonno. Hanno diversi sintomi, ma non possono essere utilizzati indipendentemente per diagnosticare questa forma di epilessia. L'incontinenza è una di queste, così come l'atto di mordersi la lingua e sbavare mentre si dorme. Molti pazienti si svegliano senza una ragione specifica, di solito confusi o agitati e spesso sperimentano brevi attacchi di amnesia. I sintomi più gravi includono i movimenti tonico-clonici. La maggior parte di questi attacchi si verificano durante il sonno, ma possono essere vissuti anche dalla persona sveglia.


Epilessia rolandica benigna

Un'altra forma di epilessia che si verifica frequentemente durante il sonno è l'epilessia rolandica (ER) o l'epilessia infantile benigna con punte centro-temporali (EBIPCT). È considerato benigno perché di solito si verifica solo durante l'infanzia, diminuendo la frequenza delle crisi fino a quando non si interrompono completamente dopo una certa età. È considerato parziale perché è interessata solo la parte del cervello chiamata rolandic. La maggior parte dei bambini che soffrono di questa forma di crisi sono generalmente sani e hanno problemi di sviluppo minimi o nulli. I sintomi compaiono tra i 3 ei 10 anni di età e comprendono una varietà di forme. Spasmi e rigidità possono verificarsi insieme dall'incontinenza. Difficoltà nel parlare o confusione e amnesia possono verificarsi con un improvviso risveglio nel cuore della notte. Altri sintomi includono ciò che può essere definito come convulsioni sensibili, intorpidimento o formicolio al viso, alla lingua o alla gola.

Altri disturbi epilettici

La diagnosi dei disturbi epilettici richiede l'osservazione di professionisti formati. Esiste un'ampia varietà di sintomi e ragioni che possono causare questi problemi (a volte anche senza una ragione chiara). I casi di epilessia che non hanno cause o trigger osservabili sono indicati come casi di epilessia idiopatica. Le cause comuni dell'epilessia includono traumi cranici, infezioni, febbre, droghe o alcol, astinenza da droghe o alcol, condizioni genetiche o congenite e tumori cerebrali. Tuttavia, è importante capire che a volte non ci sono cause identificabili.


Un riepilogo delle qualifiche piega perché ei il candidato ideale per un determinato lavoro, evidenziando le tue qualifiche per la poizione in quetione, che riponderà alle eigenze del datore...

Come rimuovere le biglie dai tessuti

Robert Simon

Novembre 2024

Rendi il tuo maglione preferito di nuovo nuovo con un metodo emplice per rimuovere i pellet dal teuto uando una lama di raoio.Wow! Coa fai quando tiri fuori dall'aciugatrice uno dei tuoi vetiti pr...

Pubblicazioni