Sintomi di danno al nervo ottico

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
II NERVO CRANICO: NERVO OTTICO
Video: II NERVO CRANICO: NERVO OTTICO

Contenuto

Il nervo ottico si trova nella parte posteriore dell'occhio. Trasmette segnali dalla retina al cervello in modo che tu possa interpretare le immagini che vedi. Se quel nervo si infiamma o si danneggia, la tua vista ne risentirà. Ci sono alcune malattie che possono causare danni a questo nervo, quindi prendersi cura della propria salute è importante per aiutare a prevenire la perdita della vista.

Perdita della vista

La perdita della vista è il sintomo principale del danno al nervo ottico. Ogni occhio ha il proprio nervo ottico. Sulla strada per il cervello, i due nervi ottici si incontrano. Ogni nervo ottico si divide quindi in due, creando quattro percorsi. Quando si dividono, metà delle fibre del nervo ottico in ciascun occhio si incrociano sull'altro lato.

Danni a un nervo ottico

A volte solo un nervo ottico è danneggiato e il danno si verifica tra l'occhio e il chiasma ottico (il punto in cui i due nervi si incontrano). In questo caso, la perdita della vista si verificherà in un solo occhio.


Danni al chiasma ottico

In altri casi, si verifica un danno ai nervi nel punto in cui i due nervi si incontrano. In quella situazione, perderai il tuo campo visivo periferico o esterno. In altre parole, sarai in grado di vedere di fronte a te, ma non di lato.

Danno più vicino al cervello

Se si verifica un danno ai nervi tra il chiasma ottico e il cervello, in entrambi gli occhi si verificherà una perdita di parte del campo visivo. Poiché i nervi si dividono e cambiano lato nel chiasma ottico, l'area di perdita della vista dipenderà dalla posizione esatta della lesione.

Altri sintomi

In alcuni casi, potresti provare dolore agli occhi, soprattutto quando muovi gli occhi. Può anche verificarsi una perdita della visione dei colori. Se c'è un grave danno ai nervi, può verificarsi cecità.

Cause

Alcune malattie possono causare danni al nervo ottico. Ciò include glaucoma, ipertensione, diabete e danni da ictus. Altre cause includono anche la sclerosi multipla, lesioni alla testa o una lesione che frattura le ossa intorno all'occhio.


Tecniche per il lancio delle reti

Eugene Taylor

Novembre 2024

Le pentole ono utilizzate dai pecatori per catturare eche per altri tipi di peca. Di olito uano queta eca per la peca profeionale o per la peca più profonda. Eitono diveri tili e dimenioni di ret...

I condizionatori d'aria fornicono aria freca e comfort alla tua caa, ma fornicono anche un facile acceo ai paraiti. Quando viene intallato un condizionatore d'aria, viene praticato un foro nel...

Articoli Recenti