Sintomi della degenerazione del disco L5-S1

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Ernia del disco e Protrusione l5 s1 | Alcuni Esercizi Utili
Video: Ernia del disco e Protrusione l5 s1 | Alcuni Esercizi Utili

Contenuto

La colonna vertebrale è resistente e flessibile, consentendo a una persona di muoversi liberamente in diverse direzioni. Le vertebre sono separate l'una dall'altra da dischi intervertebrali che fungono da cuscini. La malattia degenerativa del disco, o DDD, insorge quando un disco inizia a fallire a causa di un trauma o del normale processo di invecchiamento. Il disco tra la quinta vertebra lombare e la prima vertebra sacrale è chiamato disco L5-S1. A causa dei cambiamenti nella curvatura della colonna vertebrale in questa posizione, quest'area subisce uno stress significativamente maggiore rispetto ad altre nella parte bassa della schiena. Questo disco viene spesso diagnosticato con DDD ed è una causa comune di dolore lombare.

Mal di schiena

Il dolore alla schiena è spesso la principale lamentela dei pazienti che cercano un trattamento per un disco L5-S1 degenerato. Il dolore è solitamente centralizzato e localizzato bene nella parte bassa della schiena. Un disco degenerato causa spesso dolore cronico di bassa intensità, con focolai acuti di dolore da moderato a grave quando la malattia peggiora. Il dolore peggiora quando si è seduti e di solito è alleviato mentre la persona cammina. Secondo D.J. Magee nel suo libro "Valutazione ortopedica fisica", il disco stesso è scarsamente innervato, ma le strutture adiacenti, come muscoli, tendini e legamenti, hanno molte terminazioni nervose. Il danno al disco spesso fa sì che questi nervi inviino segnali di dolore.


Spasmi muscolari

All'aumentare del dolore, soprattutto durante una crisi acuta, i muscoli della parte bassa della schiena iniziano a spasmi, diventando come una stecca nella regione, generando così maggiore stabilità. Gli spasmi sono spesso la ragione per cui una persona sente che la sua schiena è "andata". Alcune persone si sentono sollevate dal calore lievemente umido di un cuscino riscaldato e alcune richiedono farmaci per ridurre gli spasmi. Gli spasmi sono un altro sintomo del peggioramento del disco e trattarli da soli non risolverà il problema alla base.

Dolore irradiato

Se il disco L5-S1 è sufficientemente ridotto da comprimere i nervi che escono dal midollo spinale, il dolore può irradiarsi ai glutei, ai fianchi o alle cosce. Il trattamento delle aree dolorose non ridurrà il sintomo; il disco che causa il problema deve essere trattato per ottenere sollievo. La pressione a lungo termine sulle radici nervose può provocare intorpidimento, formicolio e altre sensazioni diverse in queste regioni. Il manuale Merck riporta che oltre l'80% delle rotture del disco colpisce le radici nervose di L5 o S1. Un trattamento adeguato per DDD dovrebbe essere ricercato in una fase precoce.


Piede caduto

I nervi che sono stati compressi per lungo tempo dalla degenerazione del disco alla fine smettono di inviare segnali dal cervello ai muscoli.Se i muscoli che flettono il piede verso l'alto si sono notevolmente indeboliti o se c'è una completa incapacità di eseguire questo movimento, dovresti consultare immediatamente un medico. Ridurre la pressione sui nervi del disco danneggiato è fondamentale per ogni speranza di riacquistare la funzione.

Diolvere i blocchi di cemento con l'acido muriatico crea una uperficie a cui il tuo top coat può aderire. L'acido arriccia la uperficie dei uoi blocchi per creare un legame più forte...

A econda del tuo tato, ci ono alcune autorizzazioni che devono eere in atto per aprire un centro diurno. Aicurati di apere di coa hai biogno e di avere le informazioni necearie per avviare con ucceo l...

Popolare