Contenuto
- Bruciore di stomaco
- Dolori alla schiena
- Sintomi di bruciore di stomaco
- Sintomi di dolore alla schiena
- Conclusione
Il bruciore di stomaco è un dolore solitamente associato al bere e al mangiare cibi molto acidi. Il mal di schiena è un termine generale che le persone usano per descrivere vari problemi alla schiena. In entrambi i casi, il dolore può essere da lieve a straziante e queste condizioni mediche hanno cause e sintomi specifici.
Bruciore di stomaco
Il dolore causato dal bruciore di stomaco si avverte intorno al cuore, a livello della gabbia toracica, e una delle cause principali è l'acido gastrico che entra nell'esofago. Quando l'apertura tra l'esofago e lo stomaco non si chiude dopo il passaggio del cibo, l'acido si ferma nell'esofago, un fenomeno noto come reflusso. Inoltre, mangiare molti cibi acidi, come la frutta, può causare bruciore di stomaco perché stimola notevolmente la produzione di acidi gastrici.
Dolori alla schiena
Il mal di schiena non ha origine da una posizione specifica; tendono a provenire dai muscoli, dalle ossa e dai nervi situati nella parte posteriore. Inoltre, il dolore può provenire da diverse regioni della schiena, come la parte bassa della schiena, la parte superiore, il coccige o anche il collo. Le cause variano e possono includere traumi alla schiena, infiammazioni muscolari, ernie discali, spasmi muscolari, vertebre lese e muscoli distesi.
Sintomi di bruciore di stomaco
Ci sono molti sintomi diversi per il bruciore di stomaco. La cosa principale è il bruciore al petto, ma c'è anche dolore al petto, bruciore alla gola e sensazione di avere del cibo bloccato, tosse, difficoltà a deglutire, dolore al petto quando si è sdraiati, mal di gola e singhiozzo costante.
Sintomi di dolore alla schiena
I sintomi includono rigidità della parte bassa della schiena e dei fianchi, incapacità di piegarsi o muoversi senza dolore, dolore lancinante, intorpidimento alla schiena e alle gambe, formicolio (come la puntura di spilli) alle gambe, dolore quando si tossisce o si starnutisce, debolezza alle gambe, nausea, vomito e curvature della colonna vertebrale.
Conclusione
Quando si tratta di malattie, è sempre meglio consultare un medico. Ti fornirà il trattamento consigliato, i farmaci antidolorifici e farà la diagnosi per assicurarsi quale sia la condizione medica alla base della malattia. Potrebbe essere necessario un trattamento per prevenire future complicazioni.