Contenuto
- Cosa succede all'endometriosi?
- Endometriosi Sciatica
- Dolore pelvico
- Dolore alle gambe
- Dolore e limitazioni dell'anca
- trattamento
L'endometriosi è una condizione in cui il rivestimento mestruale dell'utero si innesta in altre aree esterne ad esso. Questo rivestimento può aderire agli organi interni o ai nervi, come il nervo sciatico, provocando un dolore intenso.
Cosa succede all'endometriosi?
L'endometriosi è una condizione in cui il rivestimento mestruale dell'utero si innesta in altre aree esterne ad esso. Quando viene impiantato in un'altra area, il rivestimento continua la sua funzione, che consiste nel sanguinare insieme alle altre cellule durante il flusso mestruale. Ciò causa forti pressioni e dolori nelle aree colpite.
Endometriosi Sciatica
Quando il rivestimento viene impiantato sul nervo sciatico, può causare una condizione simile alla sciatica, chiamata endometriosi sciatica. La sciatica è l'irritazione del nervo sciatico causata dall'ernia del disco. L'endometriosi può contenere gli stessi sintomi.
Dolore pelvico
Il sintomo principale e più comune dell'endometriosi sciatica è il dolore pelvico. Mentre il rivestimento sanguina, aumenta la pressione e provoca dolore.
Dolore alle gambe
Le donne che soffrono di endometriosi sciatica possono avvertire dolore alle gambe perché l'endometriosi irrita il nervo sciatico. Poiché il nervo sciatico si estende per tutta la gamba, l'endometriosi sciatica può presentarsi come dolore in questa regione.
Dolore e limitazioni dell'anca
L'endometriosi sciatica può anche causare dolore all'anca. Quando ti colpisce, può irritare la tua articolazione e limitare i tuoi movimenti mentre si attacca ai tuoi legamenti. Questo può causare dolore e rilassamento nell'articolazione dell'anca.
trattamento
Se il dolore è grave, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere l'endometriosi, alleviando il dolore. In caso contrario, l'endometriosi sciatica può essere trattata con rimedi prescritti.