Sintomi di avvelenamento da semi di ricino

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Poison From Castor Beans
Video: Poison From Castor Beans

Contenuto

L'olio di ricino è apprezzato per il suo olio di ricino e le foglie a crescita rapida, ma i semi di ricino che trasporta producono un veleno mortale che uccide le persone in pochi giorni. I chicchi contengono una proteina tossica chiamata ricina, che viene rilasciata quando masticata, frantumata o macinata. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC, seguire in inglese), diversi sintomi visibili si verificano 12 ore dopo aver mangiato la ruota e c'è il rischio di morte in uno o tre giorni.

Sintomi: ingestione

Quando si masticano i semi di ricino, la ricina viene rilasciata nel corpo, causando diversi sintomi gravi. Entro 36 ore sono presenti dolore addominale, nausea, vomito e diarrea. I sintomi meno comuni includono grave squilibrio elettrolitico, disidratazione e sangue nelle urine. Dopo il periodo di 36 ore, si sviluppano sintomi potenzialmente letali, inclusi danni al fegato e ai reni, che causano insufficienza d'organo e alla fine la morte.


Sintomi: inalato

L'inalazione di vapore dai semi di ricino schiacciati causa diversi problemi respiratori, che portano alla morte. I primi sintomi comuni includono difficoltà respiratorie, tosse persistente, senso di oppressione al petto, nausea e vomito. Se il veleno continua ad attaccare il corpo, può causare edema polmonare. Se non trattata, troppo liquido si accumula nei polmoni, causando insufficienza respiratoria e morte.

Sintomi: esposizione alla pelle

L'esposizione della pelle al veleno dei semi di ricino produce sintomi meno gravi. Questi includono arrossamento nel sito, prurito e infiammazione. Di solito è temporaneo e dura solo pochi giorni.

Programma

L'avvelenamento da semi di ricino può svilupparsi entro 6-72 ore, a seconda del tipo di esposizione. L'inalazione provoca sintomi che si sviluppano in sei-12 ore, mentre l'esposizione cutanea si sviluppa lentamente. Il tempo che intercorre tra l'esposizione e l'insorgenza dei sintomi dipende anche dalle dimensioni della persona, dalle condizioni fisiche e dalla quantità di veleno.


Effetti

Se l'organo è stato danneggiato dal veleno dei semi di ricino, spesso è permanente. I principali organi, compresi i reni e il fegato, potrebbero non riprendere mai il normale funzionamento. Se il polmone è stato colpito, la tosse persistente o la difficoltà respiratoria possono diventare un problema per la vita.

Taglia

Secondo la Cornell University, un milligrammo di veleno concentrato è sufficiente per uccidere. La persona deve mangiare diversi cereali per rilasciare quella quantità nel flusso sanguigno.

avvertimento

Non esiste un antidoto al veleno di semi di ricino e l'assistenza medica si concentra sull'alleviare i sintomi, non le cause. Il veleno di semi di ricino può uccidere anche se una persona riceve cure mediche. Le persone dovrebbero evitare di contattare i semi di ricino, se possibile.

Differenza tra abilità e abilità

Monica Porter

Novembre 2024

Capacità e capacità ono parole molto imili; in effetti, ono quai la tea parola. ebbene le perone li cambino peo, ci ono ottili differenze. Mentre entrambe le parole evocano la radice "a...

ebbene la maggior parte dei gatti non trametta malattie agli umani, ce ne ono alcuni che poono eere tramei attravero il contatto con le feci dell'animale. i chiamano malattie zoonotiche e poono ee...

Interessante Sul Sito