Contenuto
- Sintomi di eccesso di taurina
- Sintomi di dopamina in eccesso
- Come correggere l'eccesso di taurina e dopamina
La dopamina è un neurotrasmettitore che agisce principalmente nel controllo dei movimenti del corpo umano. Sebbene sia prodotto naturalmente dall'organismo, possono essere prescritte forme sintetiche di dopamina per aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. A differenza della taurina, la dopamina non influenza direttamente il cervello o il sistema nervoso centrale.
Sintomi di eccesso di taurina
Ci sono una varietà di sintomi che segnalano che il corpo ha un eccesso di taurina, che è un amminoacido importante per il metabolismo, inclusa la mancanza di vitamina B6, carenza di zinco e sviluppo di artrite reumatoide e malattie del fegato. Poiché il cuore è il deposito di taurina per la maggior parte del corpo, il suo eccesso per lunghi periodi può portare allo sviluppo di malattie cardiache.
Sintomi di dopamina in eccesso
Prodotto in quantità normali, la dopamina agisce come uno stimolante cerebrale secondario che controlla, prima i movimenti e poi la circolazione sanguigna e il metabolismo. Agisce anche come stimolante per il centro del piacere del cervello. I sintomi dell'eccesso di dopamina sono simili agli effetti delle sostanze chimiche, solo più gravi, e includono una maggiore sensazione di tremore nei movimenti, un pericoloso aumento del tasso del metabolismo e l'incoscienza causata dall'eccessiva stimolazione del centro del piacere del cervello
Come correggere l'eccesso di taurina e dopamina
Sia la taurina che la dopamina possono essere dannose in quantità eccessive e devono essere prese alcune misure per somministrarle nel corpo. Il primo è controllare l'assunzione di dopamina e taurina. Se viene ingerito un eccesso di dopamina, il corpo regolerà la quantità di sostanza nel cervello entro poche ore, tuttavia, se il paziente manifesta sintomi come spasmi muscolari, mani tremanti e battiti irregolari, è necessario rivolgersi immediatamente a un medico.
Se è stata ingerita una quantità eccessiva di taurina, il corpo la regolerà nel sangue entro poche ore, eliminando l'eccesso attraverso l'urina. Bisogna fare attenzione che alti livelli di taurina non rimangano nel corpo per lunghi periodi di tempo, poiché possono portare ad artrite e malattie del fegato.