Sintomi di ernia inguinale nelle donne

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L’ernia inguinale nelle donne | Top Doctors
Video: L’ernia inguinale nelle donne | Top Doctors

Contenuto

Un'ernia inguinale si verifica quando una parte dell'intestino sporge attraverso una lacrima o un'area indebolita, sulla parete dell'addome inferiore. Questa proiezione può causare molto dolore e provocare gravi complicazioni. Di solito, le ernie inguinali dolorose o ingrandite richiedono un intervento chirurgico. Secondo la Mayo Clinic, gli uomini hanno 10 volte più probabilità di sviluppare ernia inguinale rispetto alle donne.

Sintomi di ernia inguinale

Per molte donne, un'ernia inguinale può essere asintomatica, essendo scoperta solo durante un esame di routine. A volte può essere visto e sentito su entrambi i lati dell'osso pubico, nell'addome inferiore. La protuberanza è più evidente quando la donna è in piedi o tossisce. Un'ernia inguinale può causare disagio o dolore nella zona inguinale, che può peggiorare quando una donna tossisce, si piega o solleva peso. Può anche produrre una sensazione di pesantezza in quella regione.


Sintomi di ernia inguinale incarcerata

In alcuni casi, l'ernia inguinale può diventare incarcerata, il che significa che l'intestino è rimasto intrappolato nella parete addominale. Un'ernia incarcerata è una condizione grave che richiede cure mediche immediate. I sintomi includono febbre, nausea e vomito. Inoltre, l'area del rigonfiamento erniato può diventare viola, rossa o di colore scuro.

Quali sono le cause dell'ernia inguinale

Nelle donne, i legamenti che aiutano a mantenere l'utero in posizione vengono trasportati attraverso il canale inguinale. Le ernie inguinali si verificano nell'area in cui i tessuti connettivi dell'utero si attaccano ad altri tessuti, che si trovano intorno all'osso pubico. Può svilupparsi nel tempo se la donna ha una condizione congenita di una parete addominale debole. Possono anche verificarsi a causa di un'eccessiva pressione nell'addome inferiore, che può essere causata da gravidanza, obesità, periodi di tosse cronica, costipazione cronica o eccessivo sforzo fisico.

Complicazioni dell'ernia inguinale

Le ernie inguinali di solito non sono una condizione grave. Tuttavia, se crescono molto, possono causare dolore e gonfiore. Le complicazioni più gravi includono la reclusione e lo strangolamento dell'intestino. La reclusione può portare a un'ostruzione intestinale e lo strangolamento può uccidere i tessuti intestinali. Lo strangolamento può essere fatale, quindi è necessario un intervento chirurgico d'urgenza.


Diagnosi e trattamento

Un medico generico può diagnosticare un'ernia inguinale, tuttavia, sarà necessario un consulto con un gastroenterologo per confermare la diagnosi e offrire un trattamento appropriato. In generale, le ernie piccole e indolori non vengono trattate finché non diventano scomode. Sono trattati con procedure chirurgiche, in cui gli intestini vengono spinti in posizione e quindi viene cucita la parete addominale. Normalmente, gli interventi chirurgici per correggere le ernie inguinali vengono eseguiti tramite laparoscopia, per ridurre il dolore postoperatorio e il tempo di recupero.

Come riscaldare i pancake

Judy Howell

Maggio 2024

I pancake ono un popolare elemento per la colazione apprezzato da molti e alcune famiglie ervono pancake per altri pati, inclua la cena. Le ricette di olito producono porzioni abbondanti, quindi è...

L'HPV è un viru che può portare a malattie innocue come una verruca e mortali come il cancro cervicale. ebbene non eita una cura per l'HPV, eitono ia miure preventive che erbe con pr...

Consigliato Da Noi