Sintomi di ernia testicolare

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Ernia inguinale sintomi
Video: Ernia inguinale sintomi

Contenuto

Strane protuberanze intorno ai testicoli non significano necessariamente che qualcosa non va. Potrebbe essere un'ernia. Le ernie si verificano quando gli organi del corpo premono sulle pareti che li circondano. Ciò accade più comunemente nell'intestino, che spinge i punti deboli della parete addominale e forma rigonfiamenti nello stomaco, nello scroto, nella coscia, nell'addome laterale e inferiore. L'ernia che sorge intorno ai testicoli è l'ernia inguinale, che è anche una delle più comuni ernie della parete addominale.

Ernia inguinale

Le ernie inguinali si verificano nella zona inguinale, tra le cosce e il tronco, e si trovano a una velocità 25 volte superiore negli uomini che nelle donne. Ovviamente, le donne non avranno ernie nei testicoli, ma ci sono due tipi di ernie inguinali: dirette e indirette. Sebbene entrambi i tipi causino noduli intorno ai testicoli, questo è quasi sempre il caso delle ernie inguinali indirette e raramente delle ernie inguinali dirette.


Ernie ingerite indirette

Le ernie inguinali indirette iniziano quando l'intestino preme attraverso la parete addominale, seguendo il percorso dei testicoli quando sono discesi nello scroto durante lo sviluppo fetale. Sebbene questo percorso di solito si chiuda prima della nascita, lascia una zona debole nell'addome. Questo tipo di ernia si manifesta solitamente con un nodulo intorno ai testicoli.

Ernie inguinali dirette

Le ernie inguinali dirette iniziano vicino al sito di un'ernia inguinale indiretta, ma non lungo il percorso testicolare. Invece, preme attraverso un punto vicino, dove la parete addominale è naturalmente più sottile. Questo tipo di ernia si vede raramente intorno ai testicoli, ma può accadere.

segni e sintomi

Spesso le ernie non avranno sintomi. L'insolito nodulo intorno ai testicoli di un'ernia inguinale è di solito il segno più visibile che hai un problema. Il nodulo può causare disagio, ma non è doloroso o può essere molto sensibile. Sebbene molte cose possano produrre tali grumi, se cresce di dimensioni quando ti alzi o ti allunghi, probabilmente è un'ernia. Un altro segno di ernia è che può essere spinta nell'addome. Questa è chiamata riduzione.


Segnali di pericolo

A causa degli intrecci con altri organi e tessuti, alcune ernie non possono essere ridotte. Sono più dolorosi e possono causare ostruzione intestinale, nausea e vomito. Il pericolo di queste ernie è che l'afflusso di sangue può essere interrotto. L'ernia sarà dolorosa e sensibile, se questo è il caso. La persona con l'ernia può sembrare e sentirsi male, ma non avrà la febbre. A questo punto, l'ernia è diventata un'emergenza medica che richiede un intervento chirurgico.

Prime fasi della varicella

Frank Hunt

Novembre 2024

Il prurito roatro che la maggior parte delle perone può identificare come varicella è il econdo tadio della malattia. Tra le 24 e le 48 ore prima che queti intomi compaiano, la perona infett...

Le trafile ono piccoli pezzi di metallo che vengono forniti con gli orecchini quando i adattano alla loro bae. La bae per orecchini è un emplice pezzo di metallo lungo 0,6 cm, che viene pinto dir...

Post Freschi