Sintomi di ernie epigastriche

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
L’ernia epigastrica, sintomi e cure
Video: L’ernia epigastrica, sintomi e cure

Contenuto

L'ernia è l'uscita (protrusione) di una struttura dalla sua normale cavità attraverso un'apertura congenita o acquisita. Tra i tipi di ernie, gli addominali sono i più comuni. Un'ernia epigastrica consiste nella protrusione dell'intestino attraverso il peritoneo, la membrana che riveste e copre le pareti addominali. Le ernie epigastriche si verificano tra l'ombelico e il torace. Generalmente, i suoi sintomi sono lievi, ma la condizione può peggiorare se l'intestino o altri organi vicini iniziano a essere strangolati nella parete muscolare.

Gonfiore addominale

Un'ernia epigastrica può causare gonfiore all'addome durante l'esercizio o l'esecuzione di movimenti improvvisi. Ad esempio, quando ti accovacci o fai molti sforzi per raggiungere qualcosa, il rigonfiamento dell'ernia può essere sentito sotto la pelle dell'addome. Il dottor James Lee del Centro medico dell'Università del Maryland riferisce che, quando ti corichi per riposare, quel rigonfiamento dovrebbe scomparire, altrimenti dovresti vedere un medico.


Dolori

I sintomi dell'ernia epigastrica di solito non includono il dolore quando è piccolo. Tuttavia, se cresce o si blocca tra i muscoli addominali, l'area interessata sarà dolorosa e sensibile. Questi sintomi devono essere segnalati al medico.

Nausea e vomito

Nausea e vomito non sono sintomi comuni dell'ernia epigastrica. Se questi sintomi si verificano insieme a dolore o febbre crescente, consultare immediatamente un medico. Nausea e vomito sono sintomi di gravi complicanze dell'ernia epigastrica.

Febbre

Un altro sintomo di ernia epigastrica che indica un peggioramento è la febbre. Di solito una semplice ernia non dovrebbe causare la febbre. Ma se vinci, consulta subito il tuo medico. È probabile che la febbre sia dovuta all'interruzione del flusso sanguigno nella parte del tessuto dove si è verificata la protrusione.


Scolorimento della pelle

Lo scolorimento della pelle nella regione dell'ernia è un segno di una grave complicanza chiamata ernia strangolata. Gli autori del libro "Medical-Surgical Nursing: Critical Thinking for Collaborative Care" spiegano che l'ernia strozzata si verifica quando l'ernia epigastrica è intrappolata. Ciò significa che la parte dell'organo, come l'intestino, intrappolata nella cavità aperta del muscolo, può subire l'interruzione del flusso sanguigno provocando forti dolori addominali ed eventualmente nausea e vomito. L'ernia sporgerà ed è probabilmente visibile nella zona addominale. Questa regione può perdere il suo colore naturale, diventando bluastra o nera. Un'ernia strangolata è un'emergenza il cui trattamento include un intervento chirurgico. Richiedere cure mediche immediate ogni volta che si nota un cambiamento nel colore della pelle nella regione erniata.

Come costruire una casa in legno

Laura McKinney

Luglio 2024

Le cae di legno ono fondamentalmente trutturate come cae reali, cae delle bambole, capannoni, cae giocattolo o cae fatte di batoncini di ghiacciolo. Ad eccezione delle cae a bae di cemento, le cae di ...

Come calcolare CAPEX

Laura McKinney

Luglio 2024

CAPEX è un acronimo inglee per pee in conto capitale. CAPEX può eere definito come il coto per acquitare o riparare un cepite. Quete immobilizzazioni valutano u diveri anni e non vengono add...

Articoli Recenti