Sintomi di ipotiroidismo nei felini

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Ipertiroidismo - Cause, Sintomi, Diagnosi, Cura
Video: Ipertiroidismo - Cause, Sintomi, Diagnosi, Cura

Contenuto

Una disfunzione tiroidea (ipotiroidismo) nei gatti è più frequente nei gatti di mezza età o più anziani. Si verificano raramente nei gatti, può insorgere dopo il trattamento della tiroide iperattiva (ipertiroidismo), riducendo il metabolismo dell'animale. Numerosi sintomi combinati possono indicare un possibile ipotiroidismo nell'animale, tra cui vomito, aumento dell'assunzione di acqua e infezioni croniche dell'orecchio. Visita il veterinario per una possibile diagnosi se il gatto soffre di questi sintomi in combinazione con aumento di peso, letargia, malattie della pelle o disturbi intestinali.


I gatti con ipotiroidismo sentono freddo facilmente e cercano aree calde (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Aumento di peso

Guarda i segni di aumento di peso nel tuo gatto senza un aumento dell'appetito. La tiroide è responsabile della produzione e della secrezione di tiroxina, che risponde regolando il metabolismo e la crescita. L'aumento di peso può aumentare gradualmente rendendolo difficile da percepire. Pesare regolarmente l'animale ogni mese e mantenere una tabella di peso. Questo può aiutare a tracciare e osservare i cambiamenti pericolosi.

I gatti possono avere battiti del cuore più lenti con ipotiroidismo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Disturbi della pelle

La perdita di peli in eccesso o pelle secca cronica senza prurito, dimagrimento o associata perdita di colore del pelo del gatto possono essere indicatori di problemi cutanei dovuti alla ghiandola tiroidea. Presta attenzione alle aree senza peli o ad una quantità estrema di diradamento. Anche se le malattie della pelle non sempre indicano l'ipoattività della tiroide, possono svilupparsi lentamente con il progredire della malattia.


La perdita di capelli, specialmente nella zona della coda o del tronco, può indicare ipotiroidismo (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

letargo

In virtù di un metabolismo ridotto, i gatti possono anche soffrire di apatia e letargia. Una volta che l'ipotiroidismo non viene diagnosticato, annota l'umore e il livello di attività dell'animale sulla tabella del peso per aiutare a monitorare e monitorare tutti i cambiamenti. Presta attenzione a una ridotta partecipazione alla giocosità o ad un aumento dei modelli di sonno che sono insoliti per il gatto.

Depressione, aggressività e ansia spesso vanno di pari passo con comportamenti apatici (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Cambiamenti intestinali

La stitichezza è spesso comune nei gatti di mezza età o più anziani. Se l'animale trascorre la maggior quantità di tempo nella lettiera o se si accorge che sta facendo uno sforzo per evacuare, chiedere il parere del veterinario su come aiutare con questo sintomo. La diarrea può anche indicare una condizione di disfunzione tiroidea. I gatti spesso soffrono di stitichezza o diarrea a causa di cambiamenti nella dieta o di una dieta povera. Tuttavia, se soffre di stitichezza o diarrea senza cambiamenti dietetici associati, può essere presente una malattia. Di tanto in tanto possono verificarsi diminuzione dell'appetito e costipazione dovuti a disfunzioni della tiroide.


Bobcat è un produttore leader di minipale e migliora i uoi prodotti da oltre 50 anni. Quete macchine potenti e compatte ono ideali per la movimentazione di carichi peanti in tutti i tipi di luogh...

Vermi bianchi nei bidoni della spazzatura

Roger Morrison

Novembre 2024

La pazzatura in putrefazione puzza di eeri umani, ma le moche riconocono queto odore come una valida fonte di cibo. e piccoli vermi bianchi coprono i acchi della pazzatura e la pazzatura, ciò ind...

Pubblicazioni Interessanti