Sintomi di infezione o insufficienza renale nei cavalli

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

Sebbene non comuni, i problemi renali possono verificarsi nei cavalli. A causa della natura di un'infezione renale, dovresti cercare un trattamento immediato prima che il problema diventi una crisi a causa dell'accumulo di prodotti di scarto e dell'avvelenamento dell'animale. Identificare un'infezione o un'insufficienza renale in modo tempestivo è importante per garantire un trattamento adeguato per il cavallo.

Contesto

Simile alle infezioni renali negli esseri umani, i sintomi includono difficoltà o eccessiva minzione, sete estrema, mal di schiena e urina dall'odore forte. I problemi renali possono mettere un cavallo molto a disagio. Di solito l'animale è letargico o depresso e la sua pelle è rigida. Possono verificarsi anche gengiviti dovute all'accumulo di tartaro, così come la formazione di edema a causa di alcuni liquidi che non sono stati adeguatamente eliminati. Poiché questi sintomi sono spesso attribuiti a una varietà di altre malattie, è importante indagare sulla possibilità di infezione o insufficienza renale.


Sintomi durante la minzione

Molti sintomi di infezione renale compaiono nelle urine, incluso un flusso anormale di urina o cambiamenti nel flusso, così come nell'odore, nel colore e nella consistenza. Il flusso può essere denso e più scuro con un forte odore o può avere una faccia molto pallida. Un cavallo sano consuma normalmente da diciannove a ventisei litri di acqua al giorno, producendo da quattro a sette litri di urina. Un'infezione renale può indurre il cavallo a drenare più acqua di quella che ha consumato o, invece, a fargli consumare molto più del solito. L'insufficienza renale acuta è un'insufficienza temporanea ma rapida dei reni, solitamente innescata dalla cessazione dell'escrezione e dallo squilibrio idrico.

Perdita di peso

Le infezioni renali possono portare alla perdita di appetito a causa dell'aumento dei rifiuti nel sangue. La perdita di peso cronica è solitamente un segno di insufficienza renale cronica, un'insufficienza che distrugge gradualmente le cellule del rene che regolano i liquidi e le scorie. Sebbene l'insufficienza cronica possa accompagnare l'insufficienza renale acuta, se non trattata, può anche derivare da avvelenamento tossico o altre cause. La perdita di peso è generalmente progressiva e si verifica nell'arco di settimane o mesi. Come la maggior parte dei sintomi di infezione renale, la perdita di peso può derivare da una varietà di malattie, quindi è importante controllare la perdita di peso insieme a tutti gli altri sintomi.


Identificazione e trattamento

Il veterinario può confrontare un campione di sangue e urina per identificare un'infezione renale. L'aggiunta di tè alla rosa canina alla dieta del cavallo è un trattamento iniziale semplice ed efficace per questo problema. Questo tonico è composto da quattro o cinque bustine di tè di rosa canina per un litro di acqua bollente. Il rifornimento di liquidi può anche aiutare a ridurre lo stress renale. Porta il cavallo da un veterinario per una corretta identificazione dell'insufficienza renale e altri trattamenti medici.

La varicella è una malattia relativamente innocua che caua macchie roe pruriginoe o veciche ulla pelle. Nella maggior parte dei cai, colpice i bambini e generalmente non preenta richi gravi. Il v...

Le batterie AA, AAA e altre meno comuni hanno una tenione nominale di 1,5 volt. La tenione in quete batterie diminuirà lentamente durante la loro durata. Continueranno a funzionare fino a quando ...

Scelta Dell’Editore