Contenuto
Hipoglós è un unguento usato per i bambini. Uno dei suoi principali prodotti chimici è l'ossido di zinco. Se un genitore o un altro caregiver sospetta che un bambino abbia ingerito Hipoglós, deve monitorare il bambino per vedere se ha gli effetti dell'avvelenamento da ossido di zinco. Se si notano effetti gravi, chiamare immediatamente un medico.
Grida continua
Un sintomo che indica l'ingestione dell'unguento, che porta all'avvelenamento da ossido di zinco, sono il mal di testa. Poiché i bambini possono esprimere dolore solo gridando, un bambino che piange può avere mal di testa. I caregiver generalmente comprendono la differenza del diverso pianto di ogni bambino; se un pianto doloroso continua per un periodo prolungato, nonostante gli sforzi per confortare il bambino, potrebbe provare dolore.
Vomito
Il corpo del bambino proverà a respingere l'ossido di zinco, che porterà al vomito. La quantità di vomito può dipendere dalla quantità di ipoglosso ingerito. Se sono intensi e sanguinanti o persistono per un lungo periodo di tempo, consultare il medico.
Debolezza
Un bambino sempre allegro che diventa debole può improvvisamente cadere vittima di avvelenamento da ossido di zinco. Potrebbe provare a giocare e non può avere i suoi soliti giocattoli. Se la debolezza è accompagnata da altri sintomi, potrebbe aver ingerito Hipoglós.
Febbre
La febbre nei bambini è un segno che qualcosa non va. Se il bambino ha la febbre accompagnata da altri sintomi, potrebbe soffrire di avvelenamento da ossido di zinco. Se la quantità ingerita non è determinata o se il caregiver ritiene che il bambino possa essere affetto da avvelenamento, il medico deve essere avvisato.