Contenuto
- Mancanza di appetito
- depressione
- Tosse morbida e ripetitiva
- Occhi acquosi
- Secrezione nasale
- Movimenti rigidi
- Una pancia piatta
Nulla terrorizza il cuore di un allevatore di bestiame più di una mucca malata. Dopo tutto, una malattia contagiosa può diffondersi in una mandria più velocemente del fuoco. Fortunatamente, la polmonite non è contagiosa, ma può essere più che un po 'preoccupante. Quindi, scopri quali sono i sintomi da tenere d'occhio.
Mancanza di appetito
Il bestiame che soffre dei primi sintomi di polmonite mangerà meno. Per vedere se qualcuno di loro è privo di appetito, chiudilo dandoti un sacco di spazio per muoverti. Questo ti permetterà di monitorare l'assunzione di cibo.
depressione
I bovini che sono malati mostrano spesso segni di depressione. Loro terranno la testa bassa e si nasconderanno nel gruppo, volendo evitarti.
Tosse morbida e ripetitiva
Tosse leggera e ripetitiva è un altro sintomo precoce di polmonite in un bue o in una mucca. Guarda per la respirazione veloce che può essere un segno che il tuo animale domestico ha difficoltà a respirare.
Occhi acquosi
I bovini malati hanno spesso occhi acquosi e assonnati, oltre a una mancanza di interesse per il mondo che li circonda. Come noi, il bestiame sembrerà davvero che non si sentano bene.
Secrezione nasale
Le mucche che hanno la polmonite di solito hanno una sorta di secrezione nasale. Neanche un animale malato se la caverà. I bovini con polmonite si schiariscono il naso altrettanto normalmente nonostante la scarica.
Movimenti rigidi
I movimenti rigidi sono un segnale sicuro da tenere d'occhio quando si cerca la polmonite. I bovini con questa malattia spesso accorciano i loro passi e hanno un movimento affetto e debole a causa della mancanza d'aria.
Una pancia piatta
Il bestiame malato sembrerà avere una pancia piatta o un lato dritto, al contrario del solito aspetto arrotondato. Questo sintomo è un segno della mancanza di appetito di cui sopra.