Contenuto
Più di 37 milioni di persone soffrono di sinusite ogni anno negli Stati Uniti, secondo il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (National Institute of Allergy and Infectious Diseases). Uno dei più comuni sintomi ricorrenti del seno è il mal di denti e il dolore alla mascella. Questi sintomi possono essere facilmente trattati e prevenuti apportando alcuni cambiamenti nello stile di vita.
Fatti
Esistono alcuni tipi di sinusite: acuta, cronica e ricorrente, secondo Medicinet.com. Quello acuto è un evento isolato, quello cronico dura più di due mesi e il ricorrente va e viene con insistenza nel tempo.
Causa
Il sito web della Mayo Clinic afferma che il mal di denti e il dolore alla mascella sono il risultato di una cavità nasale gonfia e di un eccessivo accumulo di pressione nella parte superiore della bocca. La cavità nasale è sopra la bocca, rendendo l'infezione facilmente raggiungere i denti e le mascelle.
Trattamento
La sinusite ricorrente con mal di denti e dolore alla mascella viene trattata con antibiotici prescritti (di solito amoxicillina), con un decongestionante e antidolorifici, come l'ibuprofene.
Prevenzione
Per prevenire mal di denti e dolori alla mascella causati da sinusiti ricorrenti, è necessario bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno, seguire una dieta equilibrata e dormire otto ore al giorno. Un decongestionante dovrebbe essere utilizzato anche al primo segno di congestione nasale.
Complicazioni
La sinusite ricorrente può causare gengiviti. A causa del fatto che le cavità nasali premono sulla parte superiore della bocca, la gomma può essere facilmente infettata, secondo l'Atlanta Dental Group.