Sintomi dei vermi nei bovini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

I vermi sono parassiti che vivono all'interno di persone, animali domestici e bestiame come il bestiame. Beneficiano a spese del loro ospite e spesso causano problemi debilitanti. I vermi comuni nei bovini includono vermi polmonari, vermi intestinali bruni, anchilostomi e tenie. I sintomi dipendono dal tipo di verme.

Vermi polmonari

I bovini sono contaminati da vermi polmonari quando il pascolo di cui si nutrono è contaminato dalle larve di quel verme. L'effetto dipende dalla posizione delle larve di verme nel tratto respiratorio e dal numero di larve ingerite. Queste larve si infiltrano nel tratto respiratorio, dove si sviluppano. Ciò porta all'ostruzione delle vie aeree e al sistema immunitario del bestiame compromesso. Una ridotta immunità porta a infezioni batteriche secondarie e, se l'infestazione è grave, il bestiame può morire di grave enfisema intestinale.


Vermi intestinali marroni

I vermi intestinali bruni infettano i bovini sani quando i bovini precedentemente infetti defecano nei campi di pascolo. Le uova dei vermi si schiudono nello sterco e la pioggia lava le larve delle feci nell'erba. Le mucche sane inghiottono le larve, che migrano verso lo stomaco, dove si sviluppano nell'età adulta. L'infestazione di questi vermi si verifica durante la stagione delle piogge ed è aggravata da condizioni antigeniche, come il sovraffollamento dei pascoli e una cattiva alimentazione. I vermi intestinali bruni causano carenza di proteine ​​nei bovini infetti. Questo perché le larve interferiscono con il processo di digestione. Altri sintomi sono diarrea e diminuzione dell'appetito. Il verme lascia il mantello ruvido e asciutto e favorisce la perdita di peso.

Anchilostomi bovini

Gli anchilostomi bovini infettano gli animali quando le uova all'interno delle feci infette sviluppano larve. Le larve perforano la pelle del bestiame con cui vengono a contatto e migrano ai polmoni attraverso i vasi sanguigni. Quando le larve raggiungono la trachea, vengono inghiottite dal bestiame per l'intestino. Quando raggiungono l'intestino, si attaccano alle pareti e iniziano a succhiare il sangue. L'infestazione di questo verme lascia il bestiame con anemia a causa della perdita di sangue.


Tenie

La tenia infetta anche il bestiame mangiando erba infetta. L'erba può essere contaminata da feci infette di altri animali o umani. Le feci contengono le uova o le cisti dei vermi. Quando il bestiame ingerisce erba infetta, la tenia si attacca alla parete dell'intestino tenue e diventa adulto. I sintomi della tenia nei bovini includono pancia gonfia, diarrea e capelli ruvidi.

e allevi betiame, neuno ha biogno di dirti quanta acqua beve ogni giorno, quanto è cotoo cotruire uno tagno o acquitare quegli enormi abbeveratoi prefabbricati per provvedere a loro. e preferici ...

I noduli tiroidei poono eere dannoi. e trovi un nodulo, è importante che il tuo medico lo controlli prima. e è dannoo, puoi provare a ridurne le dimenioni con rimedi naturali.I noduli tiroid...

Articoli Recenti