A proposito di denti che stringono i denti

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Come Smettere di Digrignare i Denti la Notte e Perché è Pericoloso
Video: Come Smettere di Digrignare i Denti la Notte e Perché è Pericoloso

Contenuto

Ci sono diversi motivi per cui cuccioli e cani digrignano i denti. Il più ovvio è il freddo. Tuttavia, i cuccioli di solito digrignano i denti e talvolta tremano anche quando il clima è caldo o mite. Questo può essere un comportamento anormale.

Attacchi epilettici

Secondo il "Manuale veterinario domestico del proprietario del cane", attacchi improvvisi e inspiegabili di digrignamento dei denti possono essere un segno di crisi motorie focali, chiamate anche crisi parziali. Il cane è incosciente e solo una parte del suo corpo presenta spasmi, come la mascella inferiore.

Taglia

I cani piccoli e magri con i peli morbidi, come i Chihuahua, i Jack Russell e il Levriero Italiano tremano e digrignano quando sono nervosi. Secondo il veterinario Mike Richards, non c'è modo di sapere perché queste piccole razze digrignano i denti quando sono nervose o eccitate. A meno che la vista o la coordinazione del cane non siano alterate, non ha bisogno di andare dal veterinario.


Razze

Una malattia neurale chiamata degenerazione neuronale multisistemica è stata scoperta nei Cocker Spaniel, tuttavia, il veterinario Mike Richards afferma che può accadere ad altre razze. Le razze bianche come Highland White Terrier, Maltese e Bichon Frise sono soggette alla sindrome del tremore del cane bianco. Entrambe le malattie richiedono cure veterinarie e possibilmente farmaci anticonvulsivanti.

Senso

Anche se il cane stringe i denti per abitudine, perché esposto al freddo o non sembra soffrire, controlla regolarmente i suoi denti per crepe, pezzi rotti, malattie parodontali e cavità. Digrignare i denti può consumare i denti del tuo cane e danneggiarli.

Agitazione

I cani di tutte le taglie e razze digrignano i denti se sono molto agitati. Questo può essere l'anticipazione di un lieto evento. Un cane a cui piace andare in macchina può digrignare i denti prima di entrare nel veicolo. Un cane maschio può digrignare i denti quando sente l'odore della femmina. Anche i cani stringono i denti quando soffrono, forse in segno di paura, che è un'altra forma di agitazione.


È molto facile portare un pennarello indelebile in uno zaino e coprire in eguito che era enza fodera, coa che ha cauato una brutta macchia ul teuto. Non preoccuparti, però, perché le ma...

La tavola periodica degli elementi, una delle prime coe che vengono introdotte in materia di chimica nella cuola, è una tavola organizzata di tutti gli elementi conociuti. Gli elementi ono materi...

Scelta Dei Lettori