A proposito di lesioni al collo nei cani

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
TWIN - Episode 1 / Action | english subtitles
Video: TWIN - Episode 1 / Action | english subtitles

Contenuto

La colonna vertebrale di un cane è composta da 30 vertebre, sette cervicali che comprendono il collo. Se un cane è ferito in quest'area, una vertebra può fratturarsi o rompersi, il che può causare danni al midollo spinale e possibilmente paralisi. Sfortunatamente, tali lesioni di solito portano all'eutanasia.

Sintomi

I sintomi delle lesioni al collo possono includere dolore, vacillamento, difficoltà a stare in piedi e un cambiamento di postura sulla superficie superiore delle dita dei piedi.

Cause

Mentre alcune razze di cani sono soggette a lesioni al collo, altre possono essere causate da stiramento o allungamento del colletto, disturbi del disco spinale, malattie infettive, traumi spinali o cancro.

Diagnosi

Un veterinario può diagnosticare lesioni al collo nei cani attraverso un esame fisico, che può includere radiografie spinali, sierologia, tomografia ed esami del sangue.


Trattamento

A seconda della natura e della gravità della lesione al collo di un cane, i trattamenti che il veterinario può suggerire includono ricovero in ospedale, farmaci e / o interventi chirurgici.

Prevenzione

Per evitare lesioni al collo nei cani, utilizzare un tutore invece di un collare, evitare di tirare o spingere il collare e non toccare un cane ferito.

I gigli di oggi ono tati viluppati dalla genetica dei gigli attraverati dai nomadi migliaia di anni fa. Ci ono divere leggende ul giglio. Uno di loro racconta la toria del giglio originato da Era, qua...

Come rimuovere i peli dal collo

Eugene Taylor

Novembre 2024

I capelli ulla parte poteriore del collo peo embrano arruffati o appiccicoi. Rimuovere queta parte dei capelli con un raoio o tramite l'epilazione. A econda della velocità con cui crecono i c...

Articoli Di Portal.