Sulla mastoidite

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
COMPLICANZE ENDOCRANICHE MASTOIDITE
Video: COMPLICANZE ENDOCRANICHE MASTOIDITE

Contenuto

La mastoide infiammatoria, nota anche come mastoidite, è un'infezione batterica che si verifica nel processo mastoideo, la prominenza ossea situata dietro l'orecchio. L'infezione attacca le cellule d'aria della mastoide, descritte da HealthScout come "piccole cavità riempite d'aria situate nel processo mastoideo". Diagnosticata principalmente nei bambini, la malattia, se non trattata, può portare alla perdita dell'udito e alla distruzione delle ossa.

Come si sviluppa la malattia

La malattia infiammatoria mastoidea di solito inizia come complicanza di un'infezione batterica nell'orecchio medio, nota come otite media, che si sviluppa per invasione batterica con conseguente ostruzione della tromba di Eustachio. Questa infezione dell'orecchio medio diventa cronica in alcuni pazienti e può diffondersi al processo mastoideo se non viene affrontata dall'organismo dopo un lungo periodo di tempo. La mastoidite, nella maggior parte dei casi, deriva da una complicazione dell'otite media cronica, ma in alcuni casi può essere innescata da un attacco batterico durante l'otite media acuta, secondo HealthScout.


Quali batteri sono responsabili

HealthScout afferma che i batteri più spesso correlati alla Mastoidite sono pneumococchi, streptococchi beta-emolitici, Haemophilus influenzae, Staphylococcus e varie forme di batteri gram-negativi. L'incidenza dell'infezione da pneumococco è particolarmente alta nei bambini sotto i 6 anni di età, secondo HealthScout.

Sintomi e complicazioni

I sintomi della malattia mastoidea infiammatoria, secondo MedlinePlus, possono includere arrossamento dell'orecchio, arrossamento e gonfiore nell'area retroauricolare, febbre improvvisa e spesso alta, mal di testa, secrezione dell'orecchio e perdita dell'udito. Se non trattata, la mastoidite può portare ad alcune complicazioni estremamente gravi, tra cui perdita totale dell'udito, paralisi facciale, meningite o ascesso epidurale. L'infezione può anche diffondersi al cervello o diventare sistemica, interessando l'intero corpo.


Cerca un dottore

Se hai uno o più sintomi della malattia mastoidea infiammatoria, o hai un'infezione persistente all'orecchio, dovresti consultare immediatamente il medico. Sarà in grado di determinare l'esatta natura del problema e iniziare il trattamento o ordinare test diagnostici. I test utili nella diagnosi della mastoidite comprendono i raggi X del cranio e la TAC dell'orecchio e / o della testa.

Trattamento

La malattia mastoidea infiammatoria può essere una sfida per il trattamento, perché l'infezione si trova all'interno dell'osso mastoideo, un'area di difficile accesso ai farmaci. MedlinePlus afferma che il trattamento di scelta sono gli antibiotici, che possono essere iniettati nella fase di trattamento iniziale e successivamente somministrati per via orale. Se l'infezione non risponde alla terapia antibiotica, potrebbe essere necessario rimuovere parte dell'osso mastoideo per drenare l'area dell'infezione. Il drenaggio chirurgico dell'infezione dell'orecchio medio può essere eseguito anche se la mastoidite mostra le caratteristiche di una complicazione dell'otite media cronica.


Come si riproducono le vespe

Charles Brown

Novembre 2024

L'allevamento di inetti porta generalmente a un'etrema diverità di comportamenti. Molti inetti i riproducono eualmente, mentre altri lo fanno in modo aeuato, molto imile a certi tipi di p...

Le etichette a inchiotro ono etichette che i negozi uano ui loro vetiti per impedire a un ladro di eere in grado di raccogliere un oggetto cotoo e ucire dalla porta principale con eo. e un ladro è...

Affascinanti Articoli