A proposito di vestiti africani

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Francesco De Gregori - Capo d’africa (Still/Pseudo Video)
Video: Francesco De Gregori - Capo d’africa (Still/Pseudo Video)

Contenuto

L'Africa è un enorme continente, con numerose culture e migliaia di tribù diverse, ognuna con le proprie tradizioni e lingue. Pertanto, un argomento come "abbigliamento africano" include diversi tipi di abbigliamento. Inoltre, l'abbigliamento è fortemente influenzato dal clima e dalle attività quotidiane della persona. Il cotone e la seta africana tradizionale sono realizzati con fibre naturali o organiche e durano a lungo, oltre ad essere generalmente molto colorati.

Primi capi

Gli antropologi ritengono che i primi indumenti siano apparsi in Africa, circa 75.000 anni fa, probabilmente realizzati in pelle e pelle di animale, che venivano utilizzati per realizzare infradito e coperture per il corpo. In alcune località geografiche furono usate piume e conchiglie per i primi ornamenti. Nelle zone tropicali, i vestiti erano fatti dalla corteccia interna degli alberi come il fico. Il guscio è stato battuto con un martello di legno, pietra o osso fino a quando non si è ammorbidito, quindi gli strati separati sono stati sovrapposti a strati più grandi, quindi asciugati e decorati.


Aso-Oke nigeriano

Sebbene i designer a volte aggiungano elementi moderni, gli africani realizzano ancora molti vestiti con secoli di tradizione. Uno dei costumi più famosi della Nigeria, utilizzato per eventi speciali, si chiama "Aso Ilu Oke", noto anche come "Aso-Oke" o "Aso-Ofi". In questi, il materiale viene tessuto su un telaio e quindi i pannelli separati vengono cuciti fianco a fianco, formando un motivo. La femmina Aso Ilu Oke è composta da un abito a maniche lunghe con vita sottile, un accessorio per la testa specifico e uno scialle.

Danshiki africano

Un abito da uomo africano molto popolare (attualmente indossato anche dalle donne) è "danshiki" o "dashiki". È una camicia lunga con o senza maniche che di solito arriva fino all'inizio delle cosce ed è ricamata o decorata con una varietà di disegni, principalmente intorno alla zona del collo. Gli uomini di solito lo indossano con un kufi senza tesa o con un cappello.

Caftano africano

L'abbigliamento africano è noto per la sua varietà di stampe decorative e colori vivaci. Il "caftano" o "caftano", ad esempio, è un indumento lungo con o senza maniche che oggi viene generalmente utilizzato dalle donne. In passato, tuttavia, anche gli uomini africani lo usavano normalmente. I ricercatori riferiscono anche che gli antichi egizi, come Cleopatra, indossavano caftani di seta decorati. Il termine "caftano" è diventato una parola generica ed è utilizzato in tutta l'Africa e in altre parti del mondo.


Abiti tradizionali sudafricani

Le donne che indossano l'abito tradizionale del popolo Xhosa del Sud Africa indossano uno scialle o una coperta sulle spalle e una gonna lunga che è spesso adornata con trecce. Le loro teste sono coperte da un turbante legato strettamente. Per eventi speciali, l'abito può essere decorato con un ricamo di perline.

Coniderando la quantità di tempo alla ettimana che la maggior parte delle perone tracorre nel proprio ambiente di lavoro, è naturale viluppare amicizie con i colleghi. Ma, a volte, quete ami...

Tradizionalmente, fumare il cibo, in particolare la carne, uando un letto di carbone e legna era un modo per conervarlo. A molte perone piace il apore che il fumo dà al cibo e vorrebbero riprodur...

La Maggior Parte Delle Letture