Contenuto
Le dure condizioni di vita in Medio Oriente hanno portato allo sviluppo di numerose tecniche di combattimento, inclusa la tattica israeliana di combattimento con i coltelli. Questa forma di combattimento fa parte di una gamma più ampia di arti marziali israeliane.
Tecnica di lotta con l'israelita (http://www.segalsata.com/admin/pgimages//HaganahLogo.jpg, http://www.total-solutions.net/Products/Product_Pics/SHEFFIELD/SH71690.jpg)
geografia
La tecnica israeliana di combattimento con i coltelli è stata sviluppata in Israele. È praticato lì, ma poco negli altri paesi del mondo. Israele è nel Medio Oriente, che ha un clima rigoroso che richiede che gli abitanti siano forti e in grado di sopravvivere. Sebbene Israele abbia dai deserti alle coste del suo territorio, questo stile di combattimento è stato sviluppato per essere usato nei centri urbani.
storia
Questa forma di combattimento si chiama Haganah ed è stata sviluppata da un gruppo paramilitare israeliano con lo stesso nome tra il 1920 e il 1930. Questo gruppo, il cui nome significa "difesa" in ebraico, è stato creato per proteggere i primi insediamenti ebraici. Il gruppo Haganah ha sviluppato il suo specifico stile di combattimento e autodifesa, che è stato insegnato e utilizzato per proteggere gli insediamenti dagli attacchi e dalle rapine. Oggi, la tecnica è ancora insegnata come una forma di autodifesa in Israele.
funzione
La lotta tattica con un coltello nel sistema Haganah cerca di difendersi dall'attaccante, in qualsiasi circostanza. Insegna ai professionisti di evitare una situazione, se possibile; in caso contrario, la persona dovrebbe provare a disarmare completamente il suo avversario, poiché nessuno può determinare quale sia la sua vera intenzione, e non disarmarla può mettere a rischio la vita di una vittima. Agli studenti di Haganah viene insegnato, quando vengono attaccati, cambiare la loro mentalità da vittima a predatore, in modo che possano prendere il controllo della situazione.
tattica
Ci sono due segmenti nella lotta Haganah. Il primo si concentra sulle tattiche corpo a corpo, come ad esempio cosa fare quando l'attaccante ha un'arma ma la vittima no. Il secondo aspetto è il combattimento armato, che include la lotta israeliana con i coltelli. Non ci sono regole specifiche per combattere con i coltelli, e ogni movimento è basato su se stesso. Agli studenti viene insegnato a riconoscere i modelli di movimento per prevedere meglio ciò che farà il loro avversario e quindi prevenirli. Le mosse e le tecniche sono progettate per causare rapidamente danni e, in modo efficiente, incapacitare l'avversario.
Haganah
influenze
La lotta dei coltelli israeliani e l'Hagana nel suo insieme sono in costante sviluppo. Quello che era iniziato con gli allevatori che si alternavano a prendersi cura delle loro fattorie, è diventato un metodo efficace di autodifesa, adattabile a quasi tutte le situazioni. La capacità di questa tecnica di servire la maggior parte delle situazioni di autodifesa è l'aggiunta costante di nuove tecniche e influenze. Ad esempio, gli istruttori di Haganah si tengono aggiornati su informazioni e consigli del Collegio di difesa antiterrorismo israeliano e delle sue unità speciali di forza. Questa costante inclusione di nuove informazioni rende il coltello israeliano una forma di difesa molto efficace e potente.