Contenuto
La sovrapposizione di colori è un effetto semplice che può essere applicato alle immagini o a qualsiasi altro oggetto in Photoshop. Si tratta di mettere uno strato di colore su un'immagine o crearne uno che possa essere manipolato. All'interno delle opzioni di sovrapposizione del colore, puoi modificare l'opacità del riempimento o definire un effetto di fusione.
Passo 1
Avvia Adobe Photoshop. Apri un file immagine esistente sul tuo computer. Notare che nella palette Livelli l'immagine è definita come un livello di sfondo. Modificalo in un livello corrente per applicare il colore di sovrapposizione all'immagine.
Passo 2
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo nella tavolozza dei livelli. Seleziona "Layer from Background ...".
Passaggio 3
Assegna al livello un nome appropriato e mantieni tutte le altre opzioni così come sono. La tua immagine è ora un livello e puoi applicarvi degli effetti.
Passaggio 4
Seleziona il menu "Livello", quindi "Stile livello" e infine "Sovrapposizione colore".
Passaggio 5
Diminuisci l'opacità della sovrapposizione di colore utilizzando il cursore o immettendo la percentuale nella casella dell'opacità. Non appena l'opacità diminuisce, inizierai a vedere la tua immagine con la sovrapposizione.
Passaggio 6
Scegli un metodo di fusione dalla casella a discesa per modificare il tipo di metodo di fusione utilizzato nella sovrapposizione.
Passaggio 7
Fare clic sulla casella del colore nella casella a discesa per modificare il colore della sovrapposizione.