Contenuto
Il bronzo è una lega di rame e zinco con un'ampia varietà di proprietà fisiche, a seconda della composizione specifica. Viene generalmente utilizzato per applicazioni a basso attrito nelle decorazioni e per la fabbricazione di alcuni strumenti musicali. Il punto di fusione del bronzo varia tra 482 ° C e 504 ° C ed è relativamente facile da fondere.
Passo 1
Il più delle volte, l'ossiacetilene viene utilizzato per saldare il bronzo. Ossigeno e acetilene vengono conservati in contenitori diversi e miscelati durante la saldatura. È essenziale che contenga zinco, noto per la saldatura del bronzo, poiché ha un punto di fusione inferiore rispetto al rame.
Passo 2
Mescolare il disossidante con acqua, rendendolo una pasta sulla superficie da utilizzare al momento della saldatura. Utilizzare una miscela di saldatura o una miscela specifica per la saldatura dell'ossiacetilene.
Passaggio 3
Ridurre il flusso di acetilene fino a quando non ha una forte ossidazione ed è sufficiente a produrre uno strato sulla base metallica. Produrre abbastanza fiamme per evitare che il fumo di zinco fuoriesca dal metallo, ma non così tanto da rendere difficile la produzione del rivestimento di saldatura.
Passaggio 4
Utilizzare uno stucco per saldatura in bronzo di alta qualità se il colore non corrisponde al colore del metallo. Il basso livello di zinco nel bronzo può essere saldato, piuttosto che fuso dal punto di fusione relativamente alto del rame.
Passaggio 5
A causa dell'elevata conduttività termica del bronzo, utilizzare una punta di saldatura di almeno una dimensione maggiore e dello stesso spessore utilizzato per l'acciaio.