Contenuto
Saldare il ferro su rame non è molto diverso dalla saldatura di un pezzo di rame su un assieme di rame. L'unica vera differenza è che dovrai utilizzare un raccordo dielettrico nel punto in cui il tubo di rame si unisce al tubo di ferro. Il legame dielettrico, che è simile a un legame standard utilizzato nei tubi di ferro, consente di unire due diversi tipi di metalli. È isolato tra i raccordi in ferro, ottone / rame, assicurando che i due metalli non si tocchino. Se provi a unire questi due metalli, la saldatura tra di loro alla fine si romperà. Assicurati di scegliere un'unione dielettrica che abbia i raccordi "maschio" e "femmina" filettati a un'estremità. La tua scelta dipenderà da ciò di cui hai bisogno per collegare il tubo di rame.
Passo 1
Prendi la tua spazzola di montaggio e salda l'estremità del tubo di rame che desideri collegare al tubo di ferro. La saldatura è la stessa della levigatura. Questo passaggio aiuta a pulire il rame da eventuali detriti o imperfezioni.
Passo 2
Saldare l'interno dell'estremità in rame dell'unione dielettrica con la spazzola plug-in.
Passaggio 3
Applica il flusso alle due superfici di rame che hai appena saldato usando il pennello per il flusso.
Passaggio 4
Svitare l'unione dielettrica. Ora avrai un lato in rame e uno in ferro. Lascia da parte la metà del ferro per ora.
Passaggio 5
Far scorrere l'estremità saldata del tubo di rame nell'estremità saldata dell'unione dielettrica.
Passaggio 6
Usando la tua torcia a propano, riscalda l'area in cui si incontrano il tubo di rame e l'unione dielettrica.
Passaggio 7
Durante il riscaldamento e l'assemblaggio del tubo, applicare la saldatura nel punto in cui il tubo di rame incontra l'unione dielettrica. Non appena l'area si riscalda, la saldatura si scioglierà lentamente e riempirà lo spazio tra il tubo di rame e l'unione dielettrica.
Passaggio 8
Spostare l'altra metà dell'unione dielettrica nell'altra metà in rame dopo che l'installazione si è raffreddata.
Passaggio 9
Collegare il tubo di ferro all'estremità filettata dell'unione dielettrica.