Come saldare qualsiasi tipo di plastica

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Il miglior modo per saldare la plastica rotta. Come riparare la plastica con saldatore weldinger.
Video: Il miglior modo per saldare la plastica rotta. Come riparare la plastica con saldatore weldinger.

Contenuto

La plastica per saldatura può unire due parti di un contenitore applicando calore con una pistola per saldatura. La procedura utilizzata è la stessa della saldatura del metallo. La saldatura della plastica è possibile per riparare crepe e persino riempire buchi nei contenitori, ma dovrebbe essere eseguita solo con tipi di plastica simili. In termini più semplici, la saldatura della plastica sta fondendo i bordi di due parti per unirle insieme.

Passo 1

Identifica il tipo di plastica con cui lavorerai. Questo è essenziale perché avrai bisogno di un cordone di saldatura di plastica diverso per ogni tipo di plastica. Per rendere la tua organizzazione più semplice, etichetta il tipo di plastica dall'etichetta. Se mostra un triangolo attorno a un 3, un cerchio attorno a una V o dice PVC, utilizzare un cordone di saldatura in polietilene ad alta densità. Se l'etichetta mostra un triangolo attorno a un 4, un cerchio attorno alle lettere LDPE o alle lettere PE, utilizzare un filo di cloruro di vinile o di polivinile per saldatura. Se l'etichetta mostra un triangolo attorno a un 5, a cerchio attorno alle lettere PP o PP, utilizzare un filo di saldatura in polietilene a bassa densità. Se l'etichetta mostra un triangolo attorno a un 6, un cerchio attorno alle lettere PS o alle lettere PS, utilizzare un filo di polipropilene. Se l'etichetta mostra un triangolo intorno a 7, o le lettere, GTX, NORYL o RIM, scegli il polistirolo.


Passo 2

Usa acqua calda e sapone per pulire l'area danneggiata sulla plastica.

Passaggio 3

Utilizzare carta vetrata ruvida 80 per arrotondare i bordi dell'area danneggiata. Se la plastica è spessa, usa un temperino per modellare il bordo a forma di V, dove le due parti aderiranno. Utilizzare nastro di alluminio per unire le parti danneggiate.

Passaggio 4

Riscaldare la pistola per saldatura di plastica per 15 minuti. Riscaldare anche l'area per la riparazione il più possibile utilizzando il calore della pistola di saldatura. Non toccare la plastica, puoi sciogliere il contenitore. Dirigere la pistola di saldatura sulle aree da saldare.

Passaggio 5

Posizionare il filo di saldatura in plastica nell'area riscaldata della pistola.

Passaggio 6

Mantenere la pistola in movimento costante, spostando la punta dell'applicatore lungo l'articolazione. Il filo di saldatura si scioglierà sulle parti in plastica. Lascia raffreddare quella parte. Rimuovere ciò che è rimasto del filo di saldatura sulla pistola.

Passaggio 7

Leviga l'area saldata con un movimento circolare, lasciando l'area saldata con la stessa consistenza dell'originale. In questa fase non state preparando il contenitore per la saldatura, ma solo levigando il materiale già saldato.


Passaggio 8

Ripetere i passaggi da quattro a sei sul retro della riparazione, se lo si desidera.

Passaggio 9

Levigare la saldatura con carta grana 150. Ripetere la procedura con una carta a grana più piccola per una maggiore levigatezza, se lo si desidera.

Differenza tra abilità e abilità

Monica Porter

Novembre 2024

Capacità e capacità ono parole molto imili; in effetti, ono quai la tea parola. ebbene le perone li cambino peo, ci ono ottili differenze. Mentre entrambe le parole evocano la radice "a...

ebbene la maggior parte dei gatti non trametta malattie agli umani, ce ne ono alcuni che poono eere tramei attravero il contatto con le feci dell'animale. i chiamano malattie zoonotiche e poono ee...

Scelta Dei Lettori