Contenuto
Il singhiozzo è causato dall'irritazione del diaframma, che è la parte del corpo responsabile dell'aspirazione dell'aria nei polmoni durante l'inalazione e dell'espulsione durante l'espirazione. Se è irritato, non funzionerà correttamente, provocando una respirazione improvvisa. Quest'aria raggiunge le corde vocali, provocando il singhiozzo.
Birra e singhiozzo
Ci sono molti fattori che possono irritare il diaframma e il gas della birra è uno di questi. Bere bevande gassate, come la birra, può causare brevi singhiozzi che durano pochi minuti. Anche bere troppa birra causa questo problema. In entrambi i casi, questa bevanda provoca la contrazione del diaframma e il singhiozzo.
Trattamento
Puoi trattare questi singhiozzi con una varietà di soluzioni fatte in casa che causeranno l'accumulo di anidride carbonica nel sangue o stimoleranno il nervo vago, che collega il cervello allo stomaco. Trattenere il respiro, bere velocemente un bicchiere d'acqua o mettere lo zucchero sulla lingua sono cure comuni per questi singhiozzi. Anche la combinazione di due o più tecniche può aiutare.
Singhiozzi che durano più a lungo
I singhiozzi che si protraggono per più di tre ore sono inclusi in questa classificazione. Questi hanno bisogno di cure mediche. Il singhiozzo cronico che interferisce con il sonno e l'alimentazione dovrebbe essere trattato da un medico. Rivolgiti a un professionista se hai anche dolori addominali o sputi sangue.
Cause di singhiozzo cronico
Possono essere un segno di una malattia più grave. Un nervo vago irritato o ferito è solitamente accompagnato da singhiozzi che durano per più di tre ore, tuttavia, questo tipo di problema di solito non deriva dal consumo di birra. Il nervo vago può essere danneggiato a causa di un tumore o di una cisti al collo, infiammazione alla gola o alcuni capelli che toccano il timpano. Solo un medico può diagnosticare e curare questo singhiozzo.