Contenuto
- Risolvere i problemi relativi alla doppia immagine
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Risolvi i problemi di distorsione del colore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
A volte sui televisori Samsung a grande schermo possono verificarsi distorsioni del colore, immagini doppie o immagini fantasma. Se la grafica statica, come i loghi o le scene dei videogiochi, viene visualizzata per un lungo periodo di tempo, le immagini rimanenti potrebbero rimanere sullo schermo. Le distorsioni del colore possono verificarsi dopo che sono state effettuate molte regolazioni del colore durante l'utilizzo del televisore. Riduci il rumore e ottieni una tonalità perfetta durante la pausa pubblicitaria prima che il tuo programma preferito continui.
Risolvere i problemi relativi alla doppia immagine
Passo 1
Stringere tutti i cavi per le apparecchiature esterne collegate al televisore. Verificare che il televisore sia acceso correttamente e che il cavo di alimentazione sia collegato a una presa.
Passo 2
Cambia la direzione dell'angolo dell'antenna interna e aumenta o diminuisci la sua altezza fino a ottenere un'immagine chiara.
Passaggio 3
Modificare il canale per determinare se le immagini doppie sono dovute a un problema di trasmissione. In tal caso, contattare il provider di TV via cavo o satellitare per assistenza.
Passaggio 4
Abilita l'opzione di riduzione digitale del rumore ("Riduzione digitale del rumore") se il tuo televisore ha questa funzione. Premere il pulsante "Menu" e utilizzare i pulsanti freccia su e giù per effettuare le selezioni. Selezionare l'opzione "Immagine" (o "Immagine"), quindi selezionare "Riduzione del rumore digitale" (o "NR digitale") e quindi premere "Invio". Seleziona "Basso", "Medio", "Alto" o "Automatico" (o, rispettivamente, "Basso", "Medio", "Alto" o "Auto"). Nota che c'è anche l'opzione "Off" (o "Off"), se vuoi disabilitare questa funzione. Premere "Invio" e quindi "Esci" (o "Esci").
Risolvi i problemi di distorsione del colore
Passo 1
Controllare tutti i canali per vedere se il problema della variazione del colore si verifica in tutte le stazioni che trasmettono a colori. Contatta il tuo provider via cavo o satellitare se un canale presenta una distorsione del colore, altrimenti vai al passaggio successivo.
Passo 2
Premere il pulsante "Menu" sul telecomando e utilizzare i pulsanti freccia su e giù e selezionare "Immagine" (o "Immagine").
Passaggio 3
Premere il pulsante "Invio", quindi utilizzare i pulsanti freccia su e giù e selezionare "Standard" (o "Standard") per l'uso generale della TV, quindi premere "Invio". Altre modalità immagine sono "Dinamico" (o "Dinamico"), che aumenta la nitidezza e la chiarezza, e "Film" (o "Film") per guardare i film.
Passaggio 4
Utilizzare i pulsanti freccia su e giù e selezionare "Tinta" (o "Tono colore"), quindi premere il pulsante "Invio".
Passaggio 5
Selezionare "Cool2", "Cool1" o "Normal" e quindi premere "Invio". Notare che le opzioni "Warm1" e "Warm2" sono disponibili solo in modalità "Film".
Passaggio 6
Premere Invio". Se la distorsione del colore persiste, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 7
Ripetere i passaggi 1 e 2 per accedere al menu immagine e modalità, quindi utilizzare i pulsanti freccia su e giù e selezionare "Ripristina".
Passaggio 8
Premere il pulsante "Invio" e quindi premere "OK".
Passaggio 9
Premere il pulsante "Invio" e quindi "Esci".