Soluzioni fatte in casa per prendersi cura delle felci

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
coltivare delle felci in appartamento
Video: coltivare delle felci in appartamento

Contenuto

Il fogliame verde della felce lo rende un'aggiunta attraente alla tua casa o al tuo giardino. Impara alcune semplici soluzioni fatte in casa per garantire la migliore cura possibile alle tue felci e sarai ricompensato con fogliame rigoglioso e una pianta sana. Le felci sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e forme, quindi esiste sicuramente un tipo ideale per la tua casa.

Soluzioni per piante ruvide e foglie marroni

Se sei come la maggior parte delle persone, ti piace sicuramente vedere una felce verde e sana. Alcune varietà comuni, come la felce americana, possono crescere molto, raggiungendo talvolta un diametro fino a circa 2,4 m. Altri sono molto più piccoli e di colore più chiaro. Alcune piante chiamate felci in realtà appartengono a un'altra famiglia di piante, come gli asparagi. Fortunatamente, la maggior parte delle felci è facile da curare e si riproduce rapidamente attraverso le spore che crescono sul lato inferiore delle foglie e formano piccole fronde. Se la tua felce ha un aspetto bruciato o arido sulla punta delle foglie, il modo migliore per risolverlo è controllare la quantità di luce che riceve. A differenza della maggior parte delle altre piante, la felce non cresce bene alla luce solare diretta. Preferisce luoghi bui con molta umidità. Se noti che le sue foglie non sono più uniformemente verdi, ma stanno diventando marroni, cambia la posizione della pianta. Il pieno sole può anche uccidere la giovane fronda che potrebbe diventare una grande pianta. Porta la felce in un luogo ombreggiato e spruzzala con acqua ogni giorno. Presto guarirà. Un'altra soluzione facile è tagliare semplicemente le foglie scure con le forbici in modo che le foglie sane abbiano più possibilità di crescere.


Errori comuni nella cura delle felci

Potresti essere tentato di pensare che, poiché alla felce piace l'umidità, devi annaffiarla ogni giorno, il che non è il caso. Le radici della pianta saranno danneggiate se si inzuppano. Assicurati che il terreno sia sciolto e dreni bene. Se noti che il terreno diventa troppo compatto e sembra fangoso quando lo tocchi con il dito, probabilmente la pianta avrà bisogno di meno annaffiature. C'è una soluzione semplice per assicurarti che la tua felce assorba l'acqua di cui ha bisogno. Fodera un vassoio poco profondo con piccole pietre o ciottoli e posiziona la pianta sopra le pietre. Aggiungi acqua per coprire le pietre o i ciottoli. L'acqua evaporerà e fornirà abbastanza umidità per la felce. Se la pianta è all'ombra, spruzzarla con acqua è un ottimo modo per mantenerla sana. Tuttavia, se questo viene fatto troppo spesso o su una pianta sotto il sole, potrebbero comparire ustioni sulle foglie, quindi fai attenzione per evitare che ciò accada. La maggior parte delle varietà di felci non ama il freddo, quindi se vivi in ​​una regione con temperature gelide o gelide, è meglio portarlo in casa per assicurarti che rimanga in un luogo abbastanza caldo per sopravvivere. all'inverno. Se segui queste semplici soluzioni, puoi goderti la tua felce per molti anni.


Vantaggi e svantaggi dei biomateriali

Lewis Jackson

Novembre 2024

Un biomateriale è qualiai materiale che ia parte integrante di un organimo vivente. Poono eere naturali o intetici e comprendono metalli, ceramiche e polimeri. Vengono utilizzati principalmente i...

Effetti negativi dei pesi delle gambe

Lewis Jackson

Novembre 2024

Molti di noi hanno vito perone camminare o correre diligentemente con pei legati attorno alle gambe. Non c'è dubbio che la perona tia aumentando la difficoltà dell'eercizio, ma è...

La Nostra Raccomandazione