Contenuto
Nonostante faccia parte della vita della maggior parte delle donne, i cicli mestruali non sono facili da affrontare. Alcune donne sperimentano forti emorragie per una settimana o più, crampi dolorosi e stress emotivo durante le mestruazioni. I rimedi ormonali, come i contraccettivi, sono spesso usati per trattare i problemi mestruali e dare alle donne un maggiore controllo sui loro cicli, ma non tutti li tollerano bene. I rimedi naturali che prevengono il sanguinamento mestruale sono la soluzione migliore per le donne che vogliono evitare l'assunzione di pillole ormonali.
Rimedi naturali: cosa aspettarsi
Non smetterai quasi mai di mestruare completamente con l'aiuto di rimedi naturali. Tuttavia, quello che possono fare è ridurre la durata del periodo mestruale, diminuire l'intensità dei crampi e ridurre il flusso mestruale. Se desideri interrompere le mestruazioni per un certo periodo, devi discutere le misure necessarie con il tuo medico, come l'uso di contraccettivi. Nel caso in cui i rimedi naturali non soddisfino le tue aspettative e il tuo ciclo rimane problematico, rivolgiti al tuo medico per identificare le cause.
Rimedi naturali per i test
Esistono diverse opzioni naturali consigliate per i problemi mestruali. Alcune donne stanno bene con alcuni farmaci e non con altri, quindi potresti dover testare alcuni e rischiare di commettere errori per trovare il farmaco giusto per te.
L'ideale per i rimedi naturali è usare erbe e vitamine che favoriscono la coagulazione del sangue. Diverse tisane possono aiutare a ridurre il sanguinamento mestruale e anticipare la fine del periodo mestruale. Le radici secche mille-radici, sciolte in una tazza di acqua bollente e lasciate a bagno per dieci minuti sono un'opzione. I ginecologi usano un'erba chiamata borsa del pastore per trattare il sanguinamento, che può fermare bene il sanguinamento mestruale. Si consigliano anche tè all'ortica e tè alla cannella fatti in casa, fatti mettendo una stecca di cannella a fuoco basso. Ultimo ma non meno importante, aggiungi 1/8 di cucchiaio di pepe di Caienna a un tè a tua scelta. Può aiutare a ridurre il sanguinamento.
Per tutti i tè, bevi due o tre volte al giorno per ottenere i migliori risultati. Puoi ottenere le erbe da un negozio di alimenti naturali o consultare la sezione Fonti per suggerimenti.
Le vitamine A, K e C sono correlate alla coagulazione. Inoltre, le donne con una carenza di queste vitamine hanno maggiori probabilità di avere periodi mestruali più difficili. Prendi degli integratori per alleviare il flusso mestruale.
Più opzioni
I periodi mestruali intensi sono, nella maggior parte dei casi, legati ad altri fattori. Stress, sovrappeso, mancanza di esercizio fisico, abitudini alimentari malsane e scarsa qualità del sonno possono danneggiare il ciclo mestruale, peggiorarlo e allungarlo. Mangia bene, dormi bene, pratica attività fisica e controlla il tuo livello di stress, così vedrai presto il miglioramento dei tuoi problemi mestruali.
Se i rimedi naturali e questi cambiamenti nelle abitudini non risolvono i problemi con il flusso mestruale, vai dal medico e chiedi consiglio. Verifica se ci sono altri problemi con il tuo corpo che potrebbero essere la causa. Se usi già farmaci per problemi di salute, discuti con il tuo medico se è consigliabile aggiungere erbe e vitamine alla tua routine, poiché alcune di queste sostanze potrebbero interferire con il funzionamento del farmaco.