Contenuto
Le carpe koi giapponesi non sono solo molto belle, sono anche pesci resistenti che possono adattarsi a molti climi. La riproduzione delle carpe koi richiede conoscenze di base sulla loro cura, in quanto sono in grado di adattarsi alle diverse condizioni climatiche e non richiedono molta manutenzione, come alcuni pesci. La koi può crescere fino a 60 cm di lunghezza e questo crea un'esperienza molto piacevole e affascinante. Alcuni pesci danno alla luce i loro piccoli e altri depongono le uova. La carpa Koi depone le uova.
Passo 1
Guarda il pesce e cerca di determinare se la pancia ha un aspetto arrotondato o leggermente irregolare. Una koi incinta apparirà gonfia. Potrebbe sembrare che al suo interno ci siano delle palline, ma queste sono solo le uova.
Passo 2
Dai da mangiare alle tue femmine di koi alti livelli di proteine prima che deponga le uova, nel caso tu sia a conoscenza della gravidanza. Le proteine aiuteranno nell'evoluzione del processo di deposizione delle uova. Questi pesci devono accoppiarsi per poter deporre le uova. Questi saranno attaccati a una superficie, come la superficie di un acquario o di una vasca.
Passaggio 3
Determina l'età del pesce. La carpa koi sarà pronta a deporre le uova intorno ai tre o quattro anni di età. Un modo semplice per sapere se la koi ha raggiunto l'età riproduttiva è misurarne la lunghezza. Se la koi è inferiore a 25 cm, allora non ha sviluppato completamente i suoi organi riproduttivi e quindi non può ancora deporre le uova.