Contenuto
- Sostituti della castagna
- Alternative: noci e noci pecan
- pinoli
- Sostituzione delle arachidi
- Mandorla
- Suggerimenti e suggerimenti
Nel mondo culinario, i team di cucina descrivono la castagna come un alimento sano protetto da gusci duri. In questa categoria ci sono le castagne, come la nocciola, le arachidi (un tipo di verdura) e le noci del Brasile (semi). Per chi non ama o è allergico alla frutta secca, esistono sostituti che conferiscono alla ricetta un gusto eccellente. Puoi anche scambiare una castagna con un'altra varietà.
Sostituti della castagna
Oltre ad insaporire cibi cotti e arrostiti, le castagne aggiungono consistenza. In biscotti, torte e dolci possono essere sostituiti con riso tostato, muesli, uvetta, grano e segale. Altri sostituti che aggiungono una buona consistenza sono l'avena tostata, la frutta secca o le gocce di cioccolato.
Alternative: noci e noci pecan
Biscotti, pasticcini e insalate spesso contengono noci e noci pecan.Le noci chiare possono essere sostituite con le noci nere, che hanno un sapore più forte o per la pecan, una noce morbida con un sapore meno pronunciato. Altre alternative sono nocciole e pinoli, anche se meno saporite delle noci. Le noci sono una buona alternativa alle noci pecan con un sapore più delicato e dolce rispetto alle noci.
pinoli
I pinoli sono diventati più popolari negli ultimi decenni grazie a piatti italiani come il pesto, a base di basilico, pinoli, olio d'oliva e parmigiano. Noci, nocciole e mandorle sono ottimi sostituti dei pinoli purché tostati prima di essere utilizzati nei piatti. Alla fine, anacardi e semi di girasole possono essere sostituti.
Sostituzione delle arachidi
Le arachidi, una delle noci più apprezzate in Brasile, sono sempre accusate di provocare allergie. Nei piatti arrostiti, gli anacardi tostati sono una buona alternativa alle arachidi e nelle creme, le mandorle sono il miglior sostituto.
Mandorla
Le mandorle hanno una consistenza croccante e un gusto delicato. Possono essere sostituite dalle nocciole nei piatti arrosto. Per dolci, torte, gelati e torte, sostituisci le mandorle con anacardi, pistacchi, nocciole o noci del Brasile.
Suggerimenti e suggerimenti
Quando si sostituisce una castagna con un'altra varietà, a causa di allergie, leggere bene le informazioni sulla confezione per verificare che il processo di industrializzazione non sia lo stesso della frutta secca in questione. È una pratica comune del settore, ma deve essere indicata sull'etichetta.