Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
- Passaggio 15
- Passaggio 16
Spesso, pezzi di vestiti vecchi sono danneggiati nelle parti più prominenti. Abiti di buona qualità sono indossati o più scuri nelle zone più vicine al corpo, come il colletto, o in parti che entrano in contatto con altre cose, come i polsini. Una camicia ben indossata, ad esempio, comunemente sul colletto e sui polsini, sembra peggio. Invece di acquistare una nuova camicia, puoi personalizzare una camicia preferita sostituendo il colletto e i polsini.
Passo 1
Prendi la camicia da uomo e capovolgila. Cerca la cucitura tra i polsini della camicia e rimuovila con la spogliarellista. Fai lo stesso con il colletto.
Passo 2
Apri i polsini e il colletto e trova i fili cuciti sulla maglietta. Rimuovere con la spogliarellista. Fare attenzione a non danneggiare il tessuto.
Passaggio 3
Capovolgi i polsini e il collo. Rimuovere le cuciture laterali. Dovresti avere due polsini separati e due colletti separati. Segna sul tessuto in quali parti verrà eseguita la cucitura.
Passaggio 4
Misura l'orlo e le pieghe dei polsini e del collo. Scrivilo su carta per utilizzare le misurazioni in seguito.
Passaggio 5
Posiziona i polsini e il collo su un'asse da stiro. Stira tutti i pezzi finché non sono completamente lisci.
Passaggio 6
Rimuovi solo uno strato della tua nuova camicia che può abbinare la camicia che verrà riparata nello stesso colore o creando un contrasto. Appunta il collo e i polsini al tessuto.
Passaggio 7
Taglia l'area intorno ai polsini e al colletto in modo da avere quattro parti nuove. Rimuovere il perno dai due pezzi.
Passaggio 8
Piega le estremità del colletto utilizzando le misure prese al punto 4. Stira i bordi con il ferro finché non sono lisci.
Passaggio 9
Posiziona le parti del nuovo collare insieme ai lati destri che si incontrano. Usa uno spillo sul lato e in alto per unirli insieme.
Passaggio 10
Cuci insieme la parte superiore e laterale usando la misura dell'orlo presa al punto 4. Ruota il colletto verso destra.
Passaggio 11
Prendi la tua camicia e spilla la parte inferiore del colletto che non è piegata al collo della camicia lasciando le estremità sul lato destro insieme. Cucili ancora usando la misura dell'orlo.
Passaggio 12
Tirare la parte che sarà l'orlo verso l'esterno e mettere uno spillo per segnare la cucitura. Fai un punto con quella parte sulla maglietta. Passa il colletto.
Passaggio 13
Prendi i polsini e fissa gli orli di ciascuno cucendoli con le misure che hai preso. Passa l'orlo.
Passaggio 14
Piega i polsi a metà, i lati dentro e fuori insieme. Piega l'estremità di ogni pugno usando le misure di prima. Passa le pieghe.
Passaggio 15
Fissare le estremità non piegate alle estremità delle maniche sul lato destro. Cuci i polsini sulle maniche usando le misure dell'orlo annotate in precedenza.
Passaggio 16
Posiziona la parte che sarà l'orlo al rovescio e metti uno spillo per segnare la cucitura. Fai un punto con quella parte sulla maglietta. Stira i polsini.