Contenuto
Il latte in polvere è il prodotto dell'evaporazione sotto vuoto del 90% del liquido del latte. La maggior parte del latte in polvere proviene da latte scremato, quindi a temperatura ambiente non diventa rancido con la stessa facilità del latte in polvere prodotto con latte intero. Questo è importante quando si sostituisce il latte in polvere con latte liquido. Il latte in polvere viene aggiunto ai prodotti da forno per rendere il pane più saporito e tenero. Per le ricette, se non disponi di latte in polvere, puoi sostituirlo con latte liquido, ma devono essere apportate altre modifiche alla ricetta.
Passo 1
Sostituisci tutti i liquidi aggiunti alla ricetta con la stessa quantità di latte liquido, fino a 1 tazza e 1/2. La quantità di latte aggiunta al pane è particolarmente importante, poiché l'uso di più di 1/2 tazza di latte in polvere o l'equivalente di 1 1/2 tazza di latte liquido può comportare una diminuzione del volume del pane.
Passo 2
Versare il latte in una casseruola.
Passaggio 3
Fai bollire il latte a fuoco medio-basso, mescolando continuamente o finché il latte non raggiunge l'ebollizione. Questo si chiama scottatura del latte e impedisce al latte aggiunto alla ricetta di interferire indebolendo l'impasto inattivando una proteina nel latte.
Passaggio 4
Lasciar raffreddare il latte scottato a temperatura ambiente.
Passaggio 5
Unisci gli altri liquidi della ricetta con il latte per completare la quantità totale di latte necessaria. Ad esempio, se la ricetta richiede 3 tazze di liquido, utilizzare 1 tazza e mezzo di latte sbollentato e 1 tazza e mezzo del liquido necessario nella ricetta.
Passaggio 6
Aggiungere il latte quando la ricetta richiede di aggiungere gli altri liquidi.
Passaggio 7
Continuate a seguire la ricetta come al solito, usando gli stessi tempi e la stessa temperatura del forno.