Contenuto
L'uso di chilogrammi non è un metodo popolare per misurare la massa negli Stati Uniti. Molte persone trovano difficile convertirli in sterline, quindi immagina di sottrarre le frazioni per pesi inferiori a chilogrammi. Imparando le suddivisioni di una sterlina, puoi utilizzare le abilità matematiche di base per eseguire le sottrazioni.
indicazioni
I chilogrammi sono più facili da aggiungere e sottrarre rispetto ai chili (Immagine da 1 kg di Ravenid Magnus da Fotolia.com)-
Come indica la parola, un chilogrammo equivale a mille grammi. Non c'è ulteriore suddivisione, quindi con questo in mente, puoi capire, ad esempio, che 1/10 di 1 kg è di 100 grammi. Nel caso di una frazione inadeguata, dove il numero della parte superiore è maggiore della parte inferiore - come 8/5, ad esempio - abbiamo 1kg = 5/5 e 3/5 = 600 grammi. Potrebbe essere necessario esercitarsi per un po ', ma presto diventerà facile da fare.
-
Nelle frazioni con lo stesso denominatore - il numero di bassi - l'azione è molto diretta. Basta fare una sottrazione con i numeri sopra, i numeratori. Se il denominatore raggiunge 10 quando moltiplicato, fatelo per trovare più facilmente i grammi equivalenti. Ad esempio, una frazione di 2/5 può sembrare un po 'strana per qualcuno che non è abituato a sterline, ma 4/10 sarà più facile capire che sono circa 400 grammi.
-
Se i denominatori delle frazioni sono diversi, devi moltiplicarne uno o entrambi, se necessario, per trovare lo stesso denominatore. Ad esempio, se vuoi sottrarre 1/3 dal 4/6, devi moltiplicare la prima frazione per 2/2, risultando in 4/6 - 2/6. La procedura sarà la stessa dopo. Quando è pronto, basta sottrarre con i numeratori e quindi semplificare la frazione dividendo equamente i numeri in alto e in basso. Nel nostro esempio avremo 4/6 - 2/6 = 2/6, che può essere semplificato a 1/3.
-
Nel caso di numeri misti, dove il numero intero rappresenta interi chilogrammi e la frazione parte di un chilogrammo, sarebbe più facile se lo trasformassi in una semplice frazione contenente solo un numeratore e un denominatore. Puoi farlo moltiplicando il numero intero con il numeratore, senza preoccuparti del basso numero della frazione. Quindi sottrarre i numeratori e si dovrebbe arrivare al risultato.
-
Dopo aver sottratto le frazioni, dovresti tradurre i risultati in una misura facilmente riconoscibile di chilogrammo. Puoi farlo convertendoli in numeri decimali; ad esempio, utilizzando 1,25 kg anziché 8/5 kg. Questo metodo può anche essere usato per valutare i risultati delle tue sottrazioni, nel caso la tua frazione finale sembri un po 'strana.