Come usare il succo di barbabietola per fare una scala del pH

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Make your OWN pH Indicator from Red Cabbage!
Video: Make your OWN pH Indicator from Red Cabbage!

Contenuto

Alimenti, liquidi e altre sostanze contengono vari livelli di acidità e alcalinità. Puoi usare il succo di barbabietola per testare l'acidità e l'alcalinità di varie sostanze e creare la tua scala di pH. Una volta creata la scala del pH, usala per determinare il livello di pH in diverse sostanze nella tua casa.

Passo 1

Lavate bene una barbabietola e tagliatene quattro fette. Mettere le fettine di barbabietola in una padella con una tazza d'acqua.

Passo 2

Fai bollire l'acqua a fuoco medio. Bollire per altri 5 minuti.

Passaggio 3

Togli le barbabietole dal fuoco e lascia raffreddare completamente il succo. Immergere delicatamente i filtri del caffè nel succo di barbabietola, una volta che è già freddo. Lascia che i filtri si impregnino nel liquido per 30 minuti, quindi scola il succo.


Passaggio 4

Lascia ogni filtro sull'asciugamano in un unico strato. Lascia asciugare i filtri per una notte. Usa le forbici per tagliare i filtri a secco a una larghezza di 2,5 cm per 7 cm di lunghezza.

Passaggio 5

Disegna 14 quadrati di 1,2 cm ciascuno su una linea dal basso al centro del foglio. Lascia 1,2 cm di spazio tra ogni quadrato. Scrivi il numero 0 nello spazio sopra il primo fotogramma e continua a numerare gli spazi tra ogni casella fino alla fine con il numero 14 nell'ultimo quadrato. Scrivi "acido" in cima alla scala e "alcalino" in basso.

Passaggio 6

Accanto al numero 1 sulla scala, scrivi "acido della batteria". Scrivi "candeggina" accanto al numero 13 e "soda caustica" accanto al numero 14. (Queste parti della scala includono sostanze pericolose che non dovrebbero essere maneggiate).

Passaggio 7

Etichetta ciascuna delle tue tazze di vetro con i numeri da 2 a 12. Annota il nome di ogni liquido in ogni bicchiere numerato mentre li riempi, così come la scala di ogni tabella corrispondente sulla carta.


Passaggio 8

Metti il ​​succo di limone nel numero 2 del bicchiere, l'aceto nel numero 3, Sprite nel numero 4, cola soda nel numero 5, il latte nel numero 6 e l'acqua nel numero 7. Mescola il bicarbonato di sodio con abbastanza acqua per farlo. una soluzione nasale e mettere la miscela nel bicchiere numero 8. Aggiungere l'astringente facciale nel numero 9, il sapone liquido nel 10 e l'ammoniaca nel numero 11.

Passaggio 9

Immergi l'estremità di una delle tue strisce di barbabietola nel bicchiere numero 2. La striscia cambia colore in base al livello di pH. Posiziona la striscia sulla bilancia, in modo che la parte che hai testato copra la scatola sotto il numero 2.

Passaggio 10

Continua a testare ogni liquido, quindi fissa la striscia sotto il numero sulla scala che corrisponde al numero di vetro con del nastro adesivo. Quando hai finito, avrai una gamma di colori sulla tua bilancia, che rappresentano i possibili livelli di sostanze pH quando le stai testando usando le strisce di barbabietola. I liquidi acidi produrranno sfumature di rosso sulle strisce reattive, mentre il colore blu indicherà l'alcalinità.


Passaggio 11

Metti alla prova la tua tazza di caffè con una striscia di barbabietola e osserva il cambiamento di colore sulla bilancia per determinare il livello di pH. (la maggior parte dei caffè ruota intorno al pH 5 sulla scala).

Le creme per il vio con vitamina C ono utilizzate per trattare rughe, cicatrici e linee ottili. Ci ono diveri prodotti che contengono olo otanze derivate dalla vitamina C. Nella loro compoizione i ver...

La baa aturazione di O2 (oigeno) nei pazienti con ama è dovuta a un proceo di infiammazione e cotrizione delle vie aeree che impedice un'adeguata perfuione di oigeno nel fluo anguigno.L'a...

Popolare