Contenuto
Le foglie dei cactus di fico d'India potrebbero non sembrare una fonte di cibo tradizionale, ma sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti. Tuttavia, è necessario prestare attenzione durante la preparazione per i succhi, poiché le loro spine sono pericolose se ingerite. Dopo averli puliti adeguatamente, usa un semplice metodo di preparazione per trasformare le foglie in succo da consumare o utilizzare in altre ricette.
Passo 1
Indossare guanti protettivi. I cactus del fico d'India hanno spine affilate e appuntite che possono essere dannose se maneggiate senza misure di sicurezza.
Passo 2
Posiziona le foglie su una superficie piana nella tua cucina e, usando un coltello, tira o taglia con cura tutte le spine oi nodi sollevati che trattengono ogni spina. Per assicurarti che queste parti vengano rimosse, raschia le foglie con la punta affilata della lama del coltello, muovendola su e giù sulla sua superficie. Va bene rimuovere parte dello strato esterno verde della foglia, a patto di rimuovere le spine e i nodi. Durante il taglio, rimuovere qualsiasi altra parte che sembra ammaccata o danneggiata.
Passaggio 3
Mettete le foglie in una ciotola di acqua fresca e pulita, lasciandole a bagno per qualche minuto.
Passaggio 4
Lavare le foglie una alla volta con una spazzola pulita, rimuovendo lo sporco o altri accumuli.
Passaggio 5
Risciacquare le lenzuola e metterle ad asciugare su fogli di carta assorbente.
Passaggio 6
Taglia le foglie a cubetti da 1 pollice.
Passaggio 7
Mettete i cubetti in una centrifuga elettrica, uno alla volta, finché non avrete fatto il succo con tutti loro.
Passaggio 8
Servire o conservare in un barattolo con coperchio in frigorifero per qualche giorno.