Contenuto
Il mal di testa può essere causato da una varietà di situazioni e azioni che incontriamo nella nostra vita quotidiana, come le urla. Secondo il sito Health-Cares.net, i mal di testa da tensione, uno dei tipi più comuni di mal di testa, sono comunemente causati da stress e ansia, che sono due emozioni spesso associate a situazioni in cui è necessario urlare. Urlare per un lungo periodo di tempo, come cantare a un concerto o fare il tifo a un evento sportivo, può anche causare mal di testa. Fortunatamente, ci sono diverse tecniche per superarlo
Passo 1
Smetti di urlare e lascia che il tuo corpo si rilassi e si calmi. Anche se non stai urlando di rabbia o di emozioni intense, il tuo corpo rilascerà la tensione a causa delle urla, che irrigidiranno i muscoli della testa e del collo e contribuiranno al tuo mal di testa.
Passo 2
Esci da ogni situazione che ti irrita e ti fa urlare, soprattutto se si tratta di una situazione potenzialmente pericolosa per la tua salute.
Passaggio 3
Reidratati con acqua o un'altra bevanda sana. Urlare può farti perdere liquidi dal tuo corpo e disidratare il tuo sistema, che è una causa comune di mal di testa. Una bevanda calda, come il tè, può ammorbidire la gola e le corde vocali se sono state danneggiate dalle urla. Web MD consiglia di evitare bevande che contengono alcol in quanto ciò può aggravare il mal di testa esistente.
Passaggio 4
Esegui tecniche di rilassamento come lo stretching, fare un respiro profondo, meditare o ricevere un massaggio su spalle, collo e testa.
Passaggio 5
Fai un bagno caldo o usa un panno freddo sugli occhi e sulla testa per ridurre la tensione e aiutare a superare il mal di testa. Aggiungi un'essenza di olio, come lavanda o gelsomino, al tuo bagno o impacco per favorire il rilassamento.
Passaggio 6
Siediti o riposa in una stanza buia dove non ci sono stimoli luminosi o elevati che potrebbero aggravare i tuoi sintomi. Dovresti anche evitare di parlare per far riposare i muscoli della gola e del collo che sono stati abusati.
Passaggio 7
Prendi la dose raccomandata del medicinale antidolorifico di tua scelta. Ripetere se necessario secondo le raccomandazioni specificate nel foglietto illustrativo.