Come superare la paura di rompere le corde della chitarra

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
Il Modo Migliore Per Cambiare Le Corde Della Chitarra! Come, Quando & Perché!
Video: Il Modo Migliore Per Cambiare Le Corde Della Chitarra! Come, Quando & Perché!

Contenuto

Chiunque abbia mai rotto una corda di chitarra mentre suona sa quanto sia doloroso se ne sei preso. Questo può portare allo sviluppo di una paura di rompere le corde della chitarra e può influenzare il modo in cui suoni. Imparare alcuni metodi di base per prolungare la vita delle tue corde può aiutarti a ricostruire la tua sicurezza quando si tratta delle corde della tua chitarra. Se prendi alcuni semplici passaggi per aumentare la durata delle tue corde, puoi evitare di farti male con loro e risparmierai anche denaro sulle sostituzioni.

Passo 1

Lavati le mani prima di toccarle. Questo può sembrare inutile, ma in realtà è un suggerimento molto utile. Guarda una corda di chitarra vecchia e usata. Tra le spire strette dello strato esterno, potresti notare scolorimento, sporco e persino piccoli fiocchi sulla tua corda. Viene tutto dalle dita. Gli oli naturali delle mani consumano le corde e pezzi di pelle allentati sono intrappolati all'interno del metallo. Questa è la causa dell'usura, che causa la rottura. Lavarsi le mani prima di toccarle può ridurre questo effetto. Anche pulire le corde con un panno dopo aver suonato aiuta a mantenerle.


Passo 2

Non stringere troppo le corde. Accordare correttamente la chitarra, utilizzando un accordatore o un pianoforte come riferimento, è un buon modo per evitare che ciò accada. Possono anche essere troppo strette se usi la corda sbagliata per la sostituzione. Ad esempio, provare a mettere una corda mi spessa al posto di un LA o RE la rende ancora più suscettibile alla tensione e alla rottura rispetto a quando si utilizza il calibro corretto della corda. Se stai usando l'accordatura standard, acquista tutte le corde di calibro 10-46. Questo è solo un orientamento, ma le corde di un calibro più grande, quando allungate per soddisfare l'accordatura standard, hanno maggiori probabilità di rompersi.

Passaggio 3

Controlla il cavalletto e la linguetta della tua chitarra, se le corde si rompono sempre nello stesso punto. Le tacche e le imperfezioni a contatto con esso possono esercitare ulteriore pressione su alcune aree e causare rotture ripetute negli stessi punti. Puoi lubrificare la zona interessata con l'aiuto di una matita, per una semplice correzione. Se c'è un pezzo di metallo sporgente sul cavalletto, puoi provare ad abbassarlo in modo che sia allineato e questo ridurrà le possibilità di rottura.


Passaggio 4

Usa una tavolozza più sottile. Se stai usando una tavolozza spessa e colpisci le corde con una certa forza, le interruzioni sono molto più probabili. Potresti aver bisogno della forza del tuo braccio per ottenere il brivido della musica, ma passare a una tavolozza media o sottile può salvare le corde. Se il problema persiste con la tavolozza più sottile, probabilmente stai giocando troppo.

Passaggio 5

Tocca delicatamente. Non devi strimpellare la chitarra per ottenere un buon suono.

Passaggio 6

Rilassare. Le rotture di corda possono essere spaventose e possono facilmente causare un momento di panico, ma non è qualcosa di grave. Dopo aver preso tutte le precauzioni possibili per evitare che scoppino, dovresti cercare di riconoscere che questo è molto raro ed è improbabile che causi più di un piccolo graffio sulla mano. Le rotture delle corde sono perfettamente risolvibili ed è estremamente improbabile che causino danni permanenti a te o al tuo strumento.


I batteri, i funghi e il udore cauano l'odore dei piedi. I calzini udati che rimangono all'interno della carpa tutto il giorno catturano facilmente quell'odore. A volte, l'odore rimane...

Come trattare i peli incarniti

Roger Morrison

Gennaio 2025

e ti ei mai trappato i capelli dalle opracciglia e non hai rimoo l'intera radice, probabilmente hai avuto un pelo incarnito, noto anche come peudofollicolite. È l'inverione della direzion...

Seleziona Amministrazione