Contenuto
- Considerazioni
- Tipi di integratori vitaminici e minerali
- Altri tipi di integratori
- Scadenza
- Prevenzione e soluzione
La tendinite è un'infiammazione del tendine - connettori dei muscoli alle ossa. Una persona può avere la malattia in numerose articolazioni, ma è più comune nella cuffia dei rotatori (spalla), nei gomiti e nelle ginocchia. Ci sono alcuni integratori che le persone possono assumere per curarlo. Alcuni di loro sono vitamine e minerali. Altri sono stati specificamente sviluppati negli ultimi anni per trattare tendiniti e artriti nella popolazione anziana.
Considerazioni
Alcune persone credono che la crescita eccessiva di Candida albicans possa causare dolori articolari cronici, inclusa la tendinite. Questo fungo vive naturalmente nel corpo, ma un uso eccessivo di antibiotici, corticosteroidi, cattiva alimentazione e stress possono stimolarne la crescita. Se non trattate, le tossine fungine possono entrare nelle cellule e negli organi, causando infiammazione. Le persone che hanno tendinite da questo potrebbero aver bisogno di usare integratori fungini come aglio, olio di cocco vergine, tè Paul d'Arco (un'erba) e pepe di Caienna. I probiotici o batteri "amici" possono sostituire i batteri naturali. I batteri extra possono aiutare a combattere la crescita eccessiva di Candida e alla fine curare un focolaio di tendinite.
Tipi di integratori vitaminici e minerali
Gli antiossidanti come le vitamine A e C hanno proprietà antinfiammatorie per curare le tendiniti. Entrambi aiutano a liberare il corpo dalle cellule malate che contengono funghi, parassiti e tossine, che possono causare infiammazioni. La vitamina C è nota per stimolare il collagene, una proteina che sostiene i tessuti e le articolazioni. I bioflavonoidi, a volte chiamati vitamina P, aiutano il corpo ad assorbire la vitamina C e possono essere usati insieme a questa vitamina per curare la tendinite. Le iniezioni di vitamina B12 vengono talvolta somministrate a persone che hanno la malattia per ridurre l'infiammazione, alleviare il dolore e curare la condizione. Il magnesio è un rilassante muscolare naturale. Questo minerale può essere utilizzato per ridurre l'infiammazione e stimolare il processo di guarigione della tendinite a ginocchia, spalle e gomiti.
Altri tipi di integratori
La glucosamina è un integratore che può ridurre l'infiammazione dei tendini, come la cuffia dei rotatori. Ciò consente ai tendini di avere più libertà di movimento tra le ossa articolari. La condroitina è spesso utilizzata negli integratori di glucosamina sia per tendiniti che per artrite. L'erba di San Giovanni è efficace nel calmare i nervi associati al dolore causato dalla malattia. La bromelina è un integratore enzimatico che può ridurre il gonfiore delle articolazioni e stimolare il processo di guarigione delle tendiniti. Alcuni acidi grassi come GLA (acido gamma-linolenico) dall'olio di enotera possono fornire lubrificazione per i fluidi sinoviali.
Scadenza
Non ci sono limiti di tempo per l'assunzione di integratori per curare la tendinite. L'importante è stare al passo con l'integratore e lasciarlo fluire costantemente nel sangue. C'è una maggiore possibilità di curare la malattia più velocemente se vengono utilizzate combinazioni di integratori.
Prevenzione e soluzione
La prevenzione della tendinite funziona sugli stessi principi della sua cura. Dovresti seguire una dieta equilibrata, con molta frutta e verdura, contenente grandi quantità di vitamine e minerali. Anche lo stretching regolare delle articolazioni e l'esercizio dei muscoli possono aiutare a prevenire le malattie.